Cominciamo con una buona notizia. Anche se ha poco a che vedere con la stretta contingenza. Allo “Speroni” sono tornate le ruspe (in realtà una sola). Il che significa che i campi di allenamento sono vivi e lottano con noi. Sulle tempistiche, meglio non sbilanciarsi. Ma l’assegnazione degli appalti produce i primi effetti. Sotto gli occhi (in mattinata) della triade Testa/Tiburzi/Armiraglio. Ovviamente, sull’argomento ci torniamo. Meglio però passare all’attualità e cioè al blockbuster di domani con la Pergolettese (ore 15, stadio “Speroni”). Ivan Javorcic va dritto al punto: “Partita importante, difficile, bella e che indirizzerà il finale di stagione. Non sul piano matematico ma dell’inerzia. Sarà bello viverla. Ci siamo meritati questa possibilità”. I gialloblu di Luciano De Paola mettono in copertina il solito Babau Ferrario: “E’ una squadra completa. Perché è vero che hanno un grande finalizzatore ma qualcuno la palla deve pur dargliela”. In effetti, il ragionamento non fa una piega.              

Assenti Santana e Gazo, il 3-5-2 tigrotto dovrebbe consistere a lume di rifinitura di Mangano tra i pali; Molnar, Zaro e Scuderi dietro; Cottarelli, Pettarin, Mozzanica, Disabato e Galli in mezzo; Gucci e Le Noci in avanti. Ivan Drago dice e non dice: “Non voglio regalare vantaggi. Giocherà chi sta meglio. In questo momento la condizione fisica prevale sulle caratteristiche tecniche. Colombo dal primo minuto? Vediamo. Devo anche tener conto del fatto che è rientrato in gruppo questa settimana”. Di fatto, l’unica maglia ancora in discussione è quella lasciata libera da Gazo. Per finire, spazio al vaticinio. Lo spalatino non ha dubbi: “Quante vittorie serviranno per staccare il pass per la C? Cinque. Credo che il Rezzato le vincerà tutte“. Consultare il dizionario alla voce impresa.

I 20 convocati per il match di domani (ore 15, stadio “Carlo Speroni”) con la Pergolettese
Portieri: Guadagnin (99), Mangano (99)
Difensori: Colombo, Marcone (98), Molnar, Scuderi (98), Ugo (97), Zaro
Centrocampisti: Arrigoni (97), Chiarion (98), Cottarelli (98), Disabato, Galli (97), Ghioldi (99), Mozzanica, Pedone, Pettarin
Attaccanti: Bortoluz (97), Gucci, Le Noci

Giovanni Castiglioni

PROGRAMMA COMPLETO E CLASSIFICA