Dopo il Memorial Marco Fiori andato in scena al PalAlbani di Varese tra il 24 e il 25 marzo scorso per ricordare il giovane mastino scomparso prematuramente, le squadre dei piccoli gialloneri tornano in pista per altri due tornei uno dopo l’altro.

Il primo si svolge da oggi a domenica in Val Rendena. L’Under 10 di Varese, accompagnata da coach Massimo Fedrizzi, partecipa alla “Pinzolo Ice Cup”, un torneo di prestigio al quale prendono parte anche squadre provenienti da Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Austria, Germania e Slovenia, oltre ai padroni di casa di Val Rendena e del Pergine. Sono ben 700 tra giovani atleti, allenatori e dirigenti che sono pronti a contendersi la vittoria finale e a mettere in mostra le proprie qualità.

Sabato 14 e domenica 15 aprile, invece, a Varese si terrà la 22ª edizione del Trofeo Internazionale Città di Varese. Sul ghiaccio del PalAlbani si sfideranno formazioni italiane e svizzere. All’esterno del palaghiaccio sarà come sempre allestita un’area in cui i piccoli avranno la possibilità di divertirsi e di usufruire dello stand gastronomico.

L.P.