I Bandits Varese superano in trasferta il Feltre e conquistano la prima vittoria esterna del Relegation Round. Teruggia e compagni battono il veneti fanalino di coda per 4-3 e, grazie alla concomitante sconfitta del Como ad Alleghe, si portano al terzo posto in classifica a sole due lunghezze dalla zona playoff. Ora, tuttavia, ha una gara in meno e giocherà domani sera a Chiavenna.

I gialloneri dovevano tornare da Feltre con il bottino pieno per continuare a sperare in un posto nei playoff e, nonostante le numerose assenze (Barban e Merzario out per impegni e Pirro e Pietro Borghi per infortunio) e le tantissime penalità subite (ben 41′ contro i 26′ dei feltrini), riescono a piegare la resistenza dei padroni di casa e a festeggiare un successo molto importante.

A passare in vantaggio dopo poco più di 4 minuti è però il Feltre con Fantinel. Varese non ci sta e nel giro di circa un minuto ribalta il punteggio grazie alle reti di Privitera e di Malacarne (1-2). Allo scadere del periodo centrale Caldart impatta sul 2-2, ma nel terzo drittel è la doppietta di Andreoni (al 48’39” e al 51’07”) ad allungare e a dare più certezze alla compagine di coach Cacciatore. Nei secondi finali (59’35”) Feltre accorcia sul 3-4 approfittando dell’uomo in più e toglie il portiere tentando il tutto per tutto; i Bandits, tuttavia, resistono e fanno buona guardia alla gabbia difesa da Bertin, strappando tre punti d’oro.

Feltre-Varese 3-4 (1-2, 1-0, 1-2)
Feltre
: Burzacca (Manfroi); Gorza, Boschet, Damin, De Giacinto, Zallot, Zandegiacomo Mistrotofolo, Caldart, Cavan; Merli, Gris, Tormen, Da Forno, Dell’agnol L., Dell’agnol M., Bertoncin, Canova, De Paoli, Fantinel, Scussel, Polini. All. Keinis.
Varese: Bertin (Broggi); Mazzacane E., Cesarini, Rigoni, Cortenova, Borghi F., Papalillo; Andreoni, Teruggia, Privitera, Odoni, Rizzo, Malacarne, Di Vincenzo, Mazzacane M., Sorrenti, Milani, Mandelli L., Mandelli R. All. Cacciatore.
Arbitri: Marco Bagozza, Nadir Ceschini (Manuel Manfroi, Alex Gallo)
Marcatori: 4’44” Fantinel (F), 11’14” Privitera (Mazzacane M., Andreoni), 12’31” Malacarne (Odoni, Mazzacane E.), 36’15” Caldart (F), 48’39” Andreoni (Teruggia, Privitera), 51’07” Andreoni (Privitera, Mazzacane E.), 59’35” Gorza (F)
Penalità: Feltre 26′, Varese 41′.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini