Come è accaduto spesso ultimamente, il Varese si ritrova a commentare un pareggio con rammarico al termine di un’altra sfida in cui meritava qualcosa di più. La squadra si è ritrovata sotto di un gol dopo un errore e ha saputo reagire bene nella ripresa: “Anche nel primo tempo abbiamo fatto bene – sottolinea il tecnico Tresoldi -; abbiamo avuto due occasioni importante recuperando due palloni al limite dell’area, purtroppo abbiamo pagato l’unico errore, talmente clamoroso che non è giusto commentarlo. Quando cerchi di costruire l’azione ti esponi e puoi sbagliare, ma con l’atteggiamento giusto le partite non le perdi. Nonostante tutto, considerando anche i problemi fuori dal campo, non ci siamo disuniti, abbiamo reagito, non è certo un gol che ci può ammazzare. Nella ripresa siamo passato al 4-2-3-1 e segnare su calcio da fermo è stato un caso perché di occasioni ne abbiamo avute parecchie”.

A firmare l’1-1 finale ci ha pensato Palazzolo, felice per essersi “riscattato dall’errore di domenica scorsa”. Per lui si tratta del settimo gol stagionale: “Sono contento per me, ma ancora di più per la squadra anche se meritavamo qualcosa di più. Abbiamo collezionato una serie di pareggi che smuovono poco la classifica, ma siamo fiduciosi, ci serve qualche vittoria per aiutarci. L’Arconatese è stata abbastanza aggressiva e noi abbiamo interpretato la gara”.

Questo invece il commento di mister Livieri: “Il Varese ha fatto meglio di noi, soprattutto nella ripresa, e il risultato oggi ci premia. Sono arrabbiamo per il gol preso su palla inattiva”.

e.c.

LE PAGELLE

LA PARTITA

– GLI HIGHLIGHTS

FOTOGALLERY Arconatese-Varese Ferri Arconatese-Varese Pubblico Arconatese-Varese Difesa