La notizia del giorno, attesa per la verità, è l’inserimento del Varese nel girone A del campionato di Eccellenza 2018-19 con tanto di ufficialità anche del girone di Coppa Italia e calendario: prima in casa il 26 di agosto contro il CazzagoBornato. Sfumata la Serie D? In realtà non è cambiato nulla sulle possibilità di ripescaggio dei biancorossi. Tutto è ancora legato ai ripescaggio della Serie C e ad eventuali domande bocciate dalla CoViSoD. La prossima settimana potrebbe chiarire un po’ le idee.

Seggiolini rotti allo stadioNel frattempo, continuano alacremente i lavori di restyling allo stadio Franco Ossola. Il gruppo ‘Mapei’ ha iniziato a smantellare i seggiolini del settore Tribuna: lavori ultimati per la prima ufficiale di Coppa. In seguito anche il settore distinti sarà dotato di nuove sedute che daranno un’immagine ringiovanita dell’impianto di Masnago. Lunedì dovrebbe essere giornata di trasloco per gli uffici del Calcio Varese. La nuova proprietà ha individuato la nuova location in Viale Borri a due passi da Varesello e già la prossima settimana la struttura sarà operativa.

Continua a sudare la squadra nel ritiro in Toscana agli ordini di mister Domenicali. Al gruppo si sono aggregati due centrocampisti senegalesi: Papa Gueye Mbourath (1999) e Kane Mouhamed (2000). Domani ultima giornata di lavoro prima dell’amichevole di sabato mattina a Bagni di Lucca contro il Ghiviborgo, formazione di Serie D, e poi rientro a Varese.

Michele Marocco