E’ stata una tre giorni di calcio e divertimento per i Giovanissimi 2004 della Solbiatese Arno Calcio che, in questo ponte del primo maggio, hanno partecipato alla decima edizione della ‘Mirabilandia Youth Festival’. Sarebbe comunque riduttivo riassumere la tre giorni di Cesenatico solo in un momento di calcio e divertimento: i ragazzi di mister Meduri hanno in realtà messo in campo, e anche fuori, tutta la maturità e le crescita fatta in questa stagione che, calcisticamente, deve ancora terminare.
Un plauso agli accompagnatori Mazzucchi, Peron e ‘Poli’ che hanno fatto in modo che tutto filasse liscio e hanno sacrificato parecchio del loro tempo per guidare i ragazzi nei momenti liberi.

Inseriti in un girone di tre squadre i nerazzurri hanno chiuso la prima partita a reti bianche contro la Besana Fortitudo, formazione brianzola. Nel secondo match, giocato con un’Accademia Bustese rinforzata da alcuni ragazzi del 2003, grande prestazione di carattere per i giovani di Solbiate a cui è mancata solo la rete: 0-0 il risultato finale. Il 3-0 nella partita conclusiva del girone, contro Grandate, regala il secondo posto finale.

Giovedì 3 maggio importante appuntamento per la Solbia a Capolago contro il Bosto per la gara di ritorno della Coppa Varese riservata alla categoria Giovanissimi 2004. Da difendere il 3-0 dell’andata, da conquistare il lasciapassare per la finale con l’Union Villa Cassano pronto ad attendere.

Nella foto in alto, in piedi: Meduri (mister), Anastasia, Lunardon, Castellano, Metti, Malgrati, Ghirardello, Peron, Vanoli, Mazzucchi, Maccaccaro, Finotti, Mazzucchi (accompagnatore), Marocco e Peron (accompagnatore). Accosciati: Bottegal, Polibio (accompagnatore), Florean, Portone, Brani, Bellardini, Chiaravalle, Galli, Kezim, Ramde.

Michele Marocco