Un volo di andata e ritorno dalla Russia in giornata, una proposta irrifiutabile, un prendere o lasciare a partire già da questa stagione e non dalla successiva come ipotizzava inizialmente, in mezzo anche una partita dei Mondiali alla quale ha assistito a Kazan prima di tornare a Varese per decidere sul suo futuro. Claudio Coldebella, oramai ex direttore generale della Pallacanestro Varese ha lasciato il club biancorosso sposando il contratto triennale con l’ambizionsa Unics Kazan.
L’Openjobmetis, che ha già scelto il suo sostituto, ha ufficializzato poco fa la sua dipartita con un comunicato di saluto:

La società dieci volte campione d’Italia e cinque volte campione d’Europa intende ringraziare il dirigente di Castelfranco Veneto per l’impegno, la dedizione e la professionalità profusi in queste due intense stagioni che hanno portato numerose soddisfazioni sia dentro che fuori dal campo, contribuendo alla crescita del club. Tutta la famiglia della Pallacanestro Varese augura a Claudio un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera professionale.

e.c.