Le Azalee di Gallarate sono intenzionate più che mai a tornare in Serie B, campionato che nelle stagione passata hanno chiuso quasi a metà classifica. La riforma dei campionati però le ha penalizzate. Solo le prime tre di ogni girone sono rimaste nella Serie B diventata unica a 12 squadre, un campionato che porterà le squadre a giocare su tutto il territorio nazionale da nord a sud. Le gallaratesi dunque si ritrovano una categoria sotto, nel Campionato Interregionale composto da 4 gironi di 12 o 14 squadre e puntano alla vittoria.

Dopo gli addii dei volti storici Czecka e Segalini, approdate al club bergamasco dell’Orobica neopromosso in Serie A, e altri cinque saluti, le Azalee stanno lavorando sul mercato in entrata e la prima novità annunciata è stata il cambio in panchina. Il nuovo tecnico, che prende il posto di Enzo Vizza, andato alla Guanzatese (maschile) che luigi sportellimilita in Promozione, è Luigi Sportelli, 42enne che allena da 26 anni. Patentino Uefa B, proviene dal calcio maschile e predilige il 4-3-3.  “Quando arrivano sfide del genere è difficile dire di no!” le sue prime parole. A completare lo staff anche un nuovo Preparatore Atletico; confermati invece anche i due allenatori dei portieri a disposizione della Prima squadra: Giorgio Nolli e Ivan Turetta.

In rosa ci saranno tre/quattro innesti con l’aggiunta anche di un poker di ragazze dalla Primavera. In attesa di conoscere i gironi, il campionato partirà il 7 ottobre e le gallaratesi, dopo una stagione sul terreno di gioco di Golasecca, dovrebbero tornare a giocare in casa al campo “Maino” di via Pegoraro. L’obiettivo è quello di vincere tornando in Serie B.

Il club sta investendo sul futuro, nascerà la nuova squadra a cinque regionale e in più sono aperte le iscrizioni per le categorie Primi calci/pulcine, Esordienti e Giovanissime. Le Azalee cercano giovani calciatrici dai 8 ai 14 anni per Campionati Provinciali e Regionali (per info telefonare al 338.6282628 o al 349.2203490).

Elisa Cascioli