Scalda i motori la massima serie femminile che vede protagonista la varesotta Valentina Bergamaschi. L’attaccante classe 1997, dopo aver sfiorato lo scudetto con la maglia del Brescia, è una nuova giocatrice del Milan. Il neonato club rossonero si è iscritto al campionato rilevando proprio il titolo del Brescia e ha iniziato ieri la preparazione col ritrovo al centro sportivo Vismara. Si sposterà poi in Valle d’Aoesta dove resterà in ritiro sino al 27 luglio. A guidare le ragazze c’è Carolina Morace. Dopo la firma nera su bianco di ieri, Valentina, cresciuta nell’Alto Verbano, si è detta “Felice e orgogliosa di poter far parte di questo grande club”.
La medaglia di bronzo Under 17 cerca il riscatto dopo un altro brutto infortunio al ginocchio che ha pesantemente condizionato il suo finale di stagione.

Non finisce qui perché in Serie A ci sono altri due talenti prodotti nel nostro territorio: il difensore classe ’95 Giulia Segalini e la centrocampista Karin Czeczka, classe 1991. Cresciute entrambe nelle Azalee di Gallarate, hanno compiuto il salto nella massima serie approdando alla neopromossa Orobica, club bergamasco che inizierà la preparazione oggi.

Il Campionato Nazionale di Serie A di calcio femminile (girone unico a 12 squadre) avrà inizio sabato 15 settembre 2018 e terminerà sabato 20 aprile 2019.

e.c.