pissardo viareggio 00C’è un po’ di Varese nella vittoria della 70^ Viareggio Cup. Quest’anno ad alzare il trofeo è stata l’Inter Primavera di Vecchi con in campo uno straordinario Marco Pissardo, il portiere che lo scorso anno si mise in mostra in Serie D proprio al Varese in prestito dal club nerazzurro che poi se l’è tenuto stretto.
L’Inter ha trionfato battendo la Fiorentina 2-1 dopo i tempi supplementari. Da segnalare la bella parata di Pissaro su Gori, letteralmente ipnotizzato.

In campionato Primavera 1 l’Inter è attualmente prima in classifica insieme all’Atalanta davanti a Roma e Fiorentina e al termine della regular season mancano ancora sette giornate. Lo scudetto non si assegnerà a Varese. Nei mesi scorsi la Città Giardino si era candidata come possibile location della Fase Finale ed è riuscita a battere la concorrenza di diverse piazze, ma non quella del Sassuolo che ospiterà la manifestazione per il terzo anno di fila. Grande delusione per l’amministrazione comunale cittadina che, nonostante il difficile momento calcistico biancorosso, ci credeva puntando anche sulla comodità di Malpensa. Invece, nulla da fare.

e.c.
(foto Viareggiocup.com)