Non capita tutti i giorni di avere la possibilità di ospitare per un giorno presso un campo di provincia un ex calciatore professionista. A maggior ragione nel caso in cui quest’ultimo sia stato per oltre 10 anni titolare inamovibile di una squadra come il Manchester United, con il quale ha vinto ben 7 Premier League e una Champions League e di cui è stato anche capitano per qualche stagione.

Stiamo parlando di Denis Irwin che, nella giornata di sabato 7 settembre, ha preso parte ad un evento organizzato dalla società arcisatese della Valceresio in collaborazione con Gulf, sponsor della società inglese. Dopo la conferenza stampa tenutasi in mattinata e un piatto di pizzoccheri che Irwin ha potuto gustarsi in compagnia nella sala sotto alla tribuna del Peppino Prisco, il calciatore irlandese ha dimostrato grande umiltà e disponibilità nei confronti di tutti i ragazzini del settore giovanile biancoverde, con i quali ha giocato tutto il pomeriggio.

La società biancoverde come ricordo ha ricevuto la maglia dei Reds numero 3 del terzino irlandese. Ma anche quest’ultimo ricorderà la giornata passata ad Arcisate grazie ad una sua maglia personalizzata con i colori della Valceresio, molto apprezzata da Irwin stesso, poiché il verde della società è stato associato da lui stesso a quello della sua amata Irlanda (in foto in alto con il vice-presidente Cantelmo).

Gabriele Prini