Il Varese torna al “Franco Ossola” dove non vince dal primo novembre (2-0 al Pavia) con ancora Iacolino in panchina. Poi, in casa, sono arrivati quattro pareggi e due sconfitte, l’ultima nell’infrasettimanale col Casale. Fischio d’inizio alle 14.30.

QUI VARESE – Guai seri a centrocampo e amche la difesa non scherza. In mezzo mister Tresoldi deve fare a meno di tre uomini: agli acciaccati Palazzolo e Monacizzo si è aggiunto lo squalificato Battistello. Dunque a disposizione nel ruolo di mediani ci sono gli unici Zazzi e Morao, ex di turno; per questo motivo il tecnico in settimana ha provato il 4-4-2, ma resta più probabile l’opzione del 4-3-3 con Balconi a centrocampo.
Le cose non vanno meglio in difesa; out i due esterni bassi Arca e Fratus entrambi infortunati. Ghidoni; prenderà posto a sinistra mentre Simonetto sarà allargato a destra. Al centro torna capitan Ferri dopo la squalifica; accanto a lui Rudi e in porta Bizzi.
In questo modo il tecnico biancorosso dovrà schierare l’under Melesi in attacco accanto a De Carolis. Il posto a sinistra se lo giocano  Pedrabissi  e Ba con quest’ultimo favorito. Tra gli attaccanti mancherà La Ferrara.

QUI INVERUNO – I gialloblù fanno visita al Varese dopo la débacle subita domenica scorsa al “Garavaglia” per mano del Chieri, uno 0-3 casalingo.  L’Inveruno aveva vinto a Pavia (2-0) nell’ultima d’andata e violato il campo di Castellazzo alla prima di ritorno. Non vince invece da tre giornate: dopo il pari di Seregno sono arrivate le sconfitte con Borgaro (1-0) e, come detto, Chieri.
I gialloblù del presidente Roberto Simonini occupano l’ottavo posto in graduatoria grazie ai 33 punti (7 in più del Varese) ottenuti con 9 vittorie e 6 pareggi a fronte di 8 sconfitte. Dei 27 gol realizzati (contro i 30 subiti) sette portano la firma del bomber varesino Broggini e cinque del sassarese Chessa che ha recuperato dai guai fisici e domenica ci sarà regolarmente in campo. A disposizione anche Lazzaro che era in dubbio. Due gli ex: Stefano Truzzi, non al meglio della condizione che si sistemerà in panchina, e il già citato Jonathan Broggini.

Elisa Cascioli