Se una settimama fa lo scettro provinciale femminile di Under 18 era passato alla UYBA Volley, domenica al Palazzetto di Besnate quello Under 14 è rimasto invece saldamente nelle mani di Orago (in foto in alto) che si è confermata per la tredicesima volta negli ultimi 14 anni la migliore Under 14 della provincia di Varese.

Le Final Four sono state una grande cavalcata tutta gialloblù fin dalla semifinale quando le giovani di Orago hanno battuto per 3-0 (25-18, 25-10, 25-15) la Pro Patria Busto superando un primo set complicato un po’ dalla troppa emozione iniziale.
Nella finale del pomeriggio, Orago si è trovata di fronte a Gorla che, nell’altra semifinale, ha superato in cinque set la favorita UYBA Volley; tutto facile per le ragazze di Bolzoni e Feyles che hanno liquidato le avversarie con un altro 3-0 (25-14, 25-8, 25-7). Nella finale per il terzo posto la UYBA ha avuto la meglio 3-0 (25-23, 25-15, 25-19) sulla Pro Patria salendo sul terzo gradino del podio provinciale. Ora per tutte inizierà il percorso al campionato regionale che potrà portare le squadre dritte alle finali nazionali.

La supremazia di Orago è ribadita dalla scorpacciata di premi individuali ritirati: Emma Barbero è stata giudicata migliore giocatrice Under 14, Silvia Palazzi la migliore attaccante e Matilde Comoletti la migliore palleggiatrice.

L.P.