Allievi Provinciali 2002 (in foto in alto)

Torino Club – Valceresio 0 – 3
Valceresio: Vavassori, Valli (st Zanovello), Butruce (st Adro), Sofia, Monceri, Cecchini, Montini (st Flamini) 8 Cabrio (st Zotti), Cervone (st Bertoni), Gioppo, Edson (st Casciana). A disposizione: Legnani, Di Conza. All. Realini.
Marcatori: Cervone (3)

Ottava vittoria di fila per gli Allievi 2002 di Realini che, grazie ai risultati degli altri campi, si portano al primo posto virtuale della classifica. La Valceresio con un grande primo tempo (forse il migliore della stagione) mette subito in chiaro quali siano le sue intenzioni fin dai primi minuti di gioco. Il Torino Club, squadra forte e ben organizzata, tenta con lunghi lanci di cogliere impreparata la difesa ospite che invece si muove compatta, spegne tutte le iniziative della squadra di casa e fa ripartire con palla a terra i propri centrocampisti che a loro volta sfornano assist per i tre attaccanti. Ne scaturisce una bella partita, in cui la Valceresio aspetta e quando riparte fa male: Edson, ben servito da Cabrio, incrocia fuori di poco; Montini prende la traversa da fuori; Gioppo su punizione sfiora il gol. Al 10’ con tre passaggi la Valceresio pesca Gioppo in area che salta l’uomo e viene atterrato, Cervone su rigore segna l’1-0. Da questo momento è un monologo Valceresio: dopo 5 minuti, Edson conquista palla sulla trequarti e serve Cervone che batte per la seconda volta il portiere di casa. Al 30° bel lancio di Monceri che pesca in area ancora Cervone implacabile nel segnare il 3-0. Secondo tempo meno brillante e più di controllo, ma la Valceresio quando parte sfiora sempre il quarto gol: palo di Casciana da pochi metri, poi Gioppo salta con l’elastico (grande gesto tecnico) il proprio difensore ma spara sul portiere, poi lo stesso Gioppo si procura e sbaglia un rigore. Nel finale la Valceresio molla un po’ e c’è tempo per due belle parate di Vavassori. Domenica al Peppino Prisco il prossimo match contro la Jeraghese.
Realini: “Dopo prestazioni così un allenatore non può che essere contento, soprattutto perché ottenuta su un campo difficile contro una squadra davvero forte. Godiamoci questa vittoria e il turno favorevole, ma da domani dobbiamo ripartire ancora più umili e determinati di prima, perché abbiamo fatto un altro passo ma la strada è ancora molto lunga.”

RISULTATI E CLASSIFICA
LE PARTITE

_____________________________________________________________________________

Allievi Provinciali 2003

Malnatese-Valceresio 0-6
Valceresio: Canciani (Bevilacqua), Bosio (Orlando), Cinquepalmi, Orru, Di Benedetto (Pallaro), Gelay, Piella (Kone), Baggio (Campo), Nardelli, Mazzoleni (Alogna), Gobessi (Viscardi). All. Sestagalli.
Marcatori: Mazzoleni (2), Nardelli, Piella, Kone, Campo.

Sesta vittoria di fila per gli Allievi 2003 di Sestagalli che salgono al secondo posto della classifica a tre punti dall’Ispra. Nonostante le assenze (3 giocatori prestati ai 2002), la Valceresio sblocca subito la partita con Mazzoleni. Il raddoppio arriva nel finale di tempo con Piella. Senza storia il secondo tempo con altre 4 reti siglate da Mazzoleni, Nardelli, Kone (primo gol in maglia biancoverde) e dal 2004 Campo. Sabato al Peppino Prisco il match di alta classifica con l’Accademia Varesina.
Sestagalli: “Nel primo tempo abbiamo costruito diverse occasioni da gol che non siamo riusciti a concretizzare. Questo è il difetto che ci portiamo dietro dall’inizio del campionato e che non ci permette di chiudere le partite senza correre rischi. Nel secondo tempo con gli avversari in 10 numerica è stato più semplice”.

RISULTATI E CLASSIFICA
– LE PARTITE

______________________________________________________________________________

Giovanissimi Provinciali 2005

Valceresio – France Sport 0-0
Valceresio: Sculco, Trovò, Nicotra, Pagani (Masini Luca), Soriano (Zocchi), Graglini, Caprioli, Incendi, Burrello (Masini Pietro), Fabbrini, Gatti. A disposizione: Bevacqua, Albini, Solari, Crocillà, Cremona, Cardelli. All. Visconti.

Ottima prestazione dei Giovanissimi 2005 di Visconti contro la formazione più forte incontrata fino a questo momento. Il primo tempo è giocato ad alta intensità e molta qualità da entrambe le squadre, con le difese che riescono ad avere la meglio sugli attacchi, infatti le occasioni da gol sono davvero poche: una per il France Sport su un errore in disimpegno della difesa di casa, e un paio di occasioni per la Valceresio dove è bravo il portiere avversario a impedire il gol. Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo, fino al 15° quando la stanchezza inizia a farsi sentire, le squadre si allungano. Sia Valceresio che France Sport cercano di vincere la partita, senza successo. Sabato la trasferta di Laveno.
Visconti: “Ottima prestazione, sono contento di tutti i ragazzi. Oggi per la prima volta li ho visti giocare da squadra, concentrati e collaborativi e con la voglia di vincere e divertirsi fino al fischio finale”.

RISULTATI E CLASSIFICA

Valceresio A. Audax