Meteo permettendo, domani il Varese farà visita alla Caronnese che in questo momento ha archiviato i sogni di gloria. Se i biancorossi sono in piena lotta salvezza, i rossoblù hanno iniziato malissimo l’anno nuovo perdendo ben presto il primo posto e allontanandosi dal vertice della classifica. Fischio d’inizio alle 14.30 al Comunale, noi di Varese Sport seguiremo il match in diretta.

QUI VARESE – E’ vero che la vittoria ai biancorossi di “mister X” Tresoldi manca da lungo tempo, ovvero dalla trasferta di Castellazzodi 12 incontri fa, ma è anche vero che il Varese resta imbattuto da sei giornate di fila grazie ad una sfilza di pareggi in cui spiccano anche le poche reti subite: solo 4 che purtroppo pareggiano con quelle realizzate.
Per la sfida, Tresoldi ritrova Zazzi che ha scontato la squalifica, mentre restano out gli acciaccati Fratus e Ba. In difesa, accanto a Ferri, torna Simonetto con Bizzi in porta, Ghidoni e Arca esterni. Monacizzo, Battistello e Morao a centrocampo, Zazzi, De Caroli e Palazzolo in attacco. Questa la nostra ipotesi.

QUI CARONNESE – Nel turno infrasettimanale, la Caronnese ha pareggiato (1-1) sul campo del Pavia e non ha approfittato quindi del pareggio imposto dal Varese al Gozzano: i rossoblù di mister Gaburro restano a sette lunghezze dalla capolista, che è invece ormai tallonata dal Como, sempre più candidato alla vittoria finale. La compagine di Caronno Pertusella occupa il terzo posto nella graduatoria con 54 punti, frutto di 15 vittorie e 9 pareggi a fronte di 4 sconfitte. Inarrestabile nella prima fase del campionato, durante la quale ha ottenuto tredici successi di cui ben sette in campo avverso, e sconfitta per la prima volta (2-1) solo alla 18ma giornata sul campo del Gozzano, la Caronnese si è spenta dopo il giro di boa. Nel girone di ritorno, infatti, i rossoblù hanno ottenuto due sole vittorie e quattro pareggi a fronte di tre sconfitte, di cui due sul terreno amico, dove hanno mietuto i tre punti prima la Pro Sesto (2-1) e poi anche la modesta Arconatese (2-1). Con il successo a Tortona (2-0) e il pareggio a Pavia nelle due ultime giornate, la squadra di Gaburro potrebbe però aver invertito la rotta. Delle 46 reti messe a segno dai rossoblù, contro le 21 subite, 13 portano la firma di Marco Massaro, capocannoniere del girone con il pavese Massimo Ganci, 7 di Michele Villanova e altre 7 dell’intramontabile Federico Corno.

e.c. – f.b.