Sentenze clamorose (il “no” all’Europa League che poi diventa un inaspettato sì), cambio di proprietà con l’arrivo di Paul Singer di Elliot e un conseguente rinnovamento dirigenziale, nuove squadre (quella Femminile e il Milan B), telefonate bollenti tra i rossoneri e Antonio Conte o quella tra Bonucci e Allegri, in casa Milan sono giornate intense.

Riguardo ai quadri dirigenziali potrebbe verificarsi il ritorno del manager varesino Umberto Gandini. Per lungo tempo braccio destro di Galliani, era passato alla Roma nel 2016 e adesso potrebbe tornare come direttore generale del club rossonero. Nel frattempo nel ruolo di direttore tecnico si è registrato il rientro dell’ex Leonardo che a breve scioglierà il nodo sul direttore sportivo. Tra i candidati nelle ultime ore è spuntato anche il nome Braida, ci sono poi anche quelli di Giuntoli e dell’ex giocatore e ds del Varese Sean Sogliano.

Attenzione perché i cambiamenti ai piani alti potrebbero comportare anche un cambio di panchina. Su Rino Gattuso c’è infatti l’ombra di Antonio Conte (sostituito al Chelsea da Maurizio Sarri) che pare sia stato contattato e si sia detto disponibile. Sul fronte mercato si vocifera di un possibile ritorno clamoroso di Bonucci alla Juve.

Intanto, dopo aver fatto nascere la squadra femminile rilevando il titolo sportivo del Brescia; in ballo c’è la costruzione del Milan B che dovrebbe essere inserito in Serie C giocando le sue gare casalinghe al “Franco Ossola” di Varese.

Elisa Cascioli