Il Varese prosegue la marcia verso la prossima partita con l’obiettivo di migliorare il rendimento in trasferta. Se il cammino casalingo dei biancorossi è stato impeccabile, lontano dal “Franco Ossola” è stato invece più difficoltoso: alla vittoria di Besozzo contro il Verbano sono seguiti i due kappaò contro Varesina e Castanese. Domenica la squadra andrà a Ferrera Erbognone, in provincia di Pavia, per ritrovare un risultato positivo fuori casa.

Oggi la squadra si è regolarmente allenata a Varesello. Sicuri assenti gli infortunati Simonetto e Balzo, mentre potrebbero tornare disponibili Calandra e Marinali. Intanto domani, dopo la parentesi con la Nazionale della Guinea Bissau per le Qualificazioni di Coppa d’Africa, farà il suo rientro Piqueti che lavorerà con la squadra. L’esterno biancorosso è stato trattenuto a Bissau per alcuni problemi logistici e di combinazione di voli per l’Italia. A centrocampo, Domenicali ritrova anche l’argentino Improvola, classe ’96, il cui tesseramento è stato perfezionato dopo l’arrivo del transfer.

Infine, capitolo Juniores. Il ricorso presentato dal tecnico Mariano Vaccaro contro la pesante squalifica è stato accettato in quanto non è dimostrabile l’atto di violenza:  la squalifica è diminuita.

Elisa Cascioli