Domani (domenica) alle ore 12 la Pallacanestro Varese affronterà in trasferta la Vanoli Cremona di coach Sacchetti.
A presentare la sfida è coach Caja: “Voglio fare i complimenti a Sacchetti perchè, dopo la buona annata scorsa, in estate ha cambiato cinque giocatori e sta continuando nell’ottimo lavoro. In così poco tempo è riuscito infatti a far giocare molto bene i suoi e gli riconosco il merito di aver cresciuto giocatori italiani interessanti come Ricci. Era parecchio tempo, infatti, che non si vedeva un italiano così”.
Su Cremona aggiunge: “Ha qualità ed è guidata dalle mani e dalla testa di Diener che reputo un califfo di questo campionato, ossia un giocatore che riesce a far giocare e rendere al massimo i suoi compagni oltre che pericoloso lui stesso in fase di realizzazione. Risorse importanti arrivano anche dagli stranieri che hanno forza fisica e capacità nell’uno contro uno; di questo ne beneficiano i tiratori da tre punti”.
Infine: “Loro sono in casa, cosa che è un valore aggiunto, ma non partiamo sconfitti. Conosciamo la loro forza, ma sappiamo abbiamo fiducia in quello che facciamo e l’abbiamo dimostrato anche contro Avellino e il Porto in FIBA Europe Cup. Vogliamo confermarci e per riuscirci dobbiamo essere assistiti da una buona percentuale dal tiro dal perimetro”.

redazione@varese-sport.com