Manca poco al calcio d’inizio della prima giornata di ritorno della pool promozione girone 3 e questa volta il Rugby Varese va in trasferta direzione Milano dove domenica alle ore 12.30 i biancorossi affronteranno l’Asr Milano Cadetta presso il centro sportivo “Curioni”.

Le due squadre si sono affrontate già tre volte nel corso della stagione con il Varese uscito vincitore in altrettanti match, di cui uno messo in cassaforte solo nel finale. I favori del pronostico vanno quindi verso il Varese che non può lasciare punti per strada in modo da non perdere il contatto in classifica con il Rugby Rovato, capolista del girone a cinque lunghezze dal Varese.
Non è certo una missione semplice espugnare il campo della formazione milanese ma i biancorossi hanno tutte le carte in regola per portare a casa il bottino pieno e possono farlo anche grazie al rientro di alcune pedine importanti. Dovrebbe infatti essere disponibile la giovane apertura Pandozy, out per mesi a causa di brutto infortunio al polso e potrebbe tornare in rosa anche l’ala/centro Fulginiti, anche lui fuori ormai da tempo dopo esser stato operato alla mano.

È fondamentale mantenere il nostro stile di gioco per questo match – spiega coach Galante -. Siamo superiori ma sappiamo che Milano in casa ha sempre una marcia in più e non vogliamo dare loro modo di stare vicini nel punteggio perché se prendono fiducia sono pericolosi. Noi dobbiamo stare molto attenti in difesa in modo da non concedere loro nulla ed essere più cinici in fase offensiva in modo da non lasciare punti al vento”.

Stefano Sessarego