MORAZZONE – Non si risparmiano i colpi tra Varesina e Busto 81 che oggi pomeriggio si sono sfidate in amichevole sul sintetico di Morazzone. Da segnalare la presenza di tanti ex Varese: tra le fila del Busto 81 partono titolari Ferri (’81) e Calzi (’84), assente Giovio per infortunio, manca anche Becchio.

FOTOGALLERY 13 amichevole varesina-busto 81 ferri 12 amichevole varesina-busto 81 09 amichevole varesina-busto 81

 

 

 

LA PARTITA – Primo tempo scintillante tra Varesina e Busto 81. Le fenici si esaltano nei primi 20’ sono padroni del campo e segnano due reti frutto di una spinta costante e di giocate di qualità. Mantovani dirige in regia, Taino corre come un treno, la difesa è un muro, mentre Franzese e Cargiolli sfruttano i cross di Albizzati e Broggi per portare avanti 2-0 i ragazzi di Spilli. Il Busto81 reagisce e accorcia con Palumbo.
Ma è un fuoco di paglia perché la Varesina segna ancora. Fantastica azione e tiro a giro di Broggi che lascia di stucco Monzani. È una gara tosta, con interventi duri e già in clima campionato. Il Busto 81 non molla però è dimostra tenacia, oltre che probabilmente, una condizione atletica non ancora sublime, che in ogni caso le fa trovare il gol del 3-2 con un tiro dalla distanza di Vago.

Spazio a tutti i giovani della Varesina nel secondo tempo. Nella girandola delle sostituzioni viene fuori un secondo tempo gradevole, ma senza troppi lampi. Molti titolari del Busto mettono minuti nelle gambe (90’ per capitan Ferri) mentre i giovani di Spilli con buone trame tengono bene il campo e trovano il 4-2 definitivo a 10’ dalla fine con Segalini che di piatto fredda Monzani in uscita.

LA CRONACA MINUTO PER MINUTO

5’ GOL cross di Albizzati è splendida girata di sinistro volante di Franzese 1-0 Varesina

11’ GOL lancio di Mantovani, che innesca il cross splendido di Broggi, CARGIOLLI controlla col petto e di piatto destro fulmina Monzani

21’ triangolazione Vago-Palumbo-Ferrario e conclusione potente ma alta sopra la traversa della porta difesa da Vaccarecci

22’ GOL Cross di Napoli dalla sinistra, Vaccarecci intercetta e devia, ma la palla finisce sul sinistro di Palumbo che fa tap-in: 2-1 Busto 81

26’ GOL azione personale di Broggi che parte dalla destra si accentra d segna un altro super gol dopo la perla contro il Lecco: 3-1

29’ GOL Rimpallo a centrocampo che libera la conclusione di Vago che sorprende Vaccarecci: 3-2. Che partita a Morazzone

48’ Colpo di testa di Ferri sugli sviluppi punizione , miracolo di Ghirlandi

68’ Boccadamo al centro per Essan che non ci arriva di un soffio

80’ GOL Segalini sfrutta un recupero sulla trequarti di Morello e trafigge in uscita con un destro preciso: 4-2

83’ Destro dal limite di Braga, Ghirlandi c’è.

86’ De Angelis a botta sicura, sulla linea respinge Stilet

IL TABELLINO
VARESINA-BUSTO 81 (4-2)
Varesina: Vaccarecci, Barni, Taino, Mapelli, Martinoia, Franzese, Cargiolli, Vitulli, Broggi, Mantovani, Albizzati. Entrati nella ripresa: Ghirlandi, De Angelis, Frigerio, Deodato, Essan, Bellacci, morello, Segalini, menga, Boccadamo, Gottardi. All. Spilli.
Busto 81: Monzani, Bustreo, Napoli, Bisceglia, Ferri, Calzi, Nocciola, Pellini, Ferrario, Palumbo, Vago. Entrati nella ripresa: Caruso, Battistello, Biliku, Braga, Lamperti, Shullani, Conti, Stilet. All. Tricarico.
Arbitro: Mantovani.
Marcatori: pt: 5′ Franzese (V),11′  Cargiolli (V), 22′ Balumbo (B), 26′ Broggi (V), 29′ Vago (B), 80’ Segalini (V).

 

Rb