Nel curriculum calcistico del difensore Adriano Petullo si aggiunge un’altra incredibile esperienza. Il calciatore varesotto ex Lecco, dopo aver girato il mondo, ha appena partecipato al talent show del calcio a 11 dilettante  #WATC ed è stato selezionato per disputare la gara finale che ha messo in palio un sostanzioso premio: 27mila euro in buoni acquisto (sponsor Joma, Gilette e Gatorade) per la formazione vincitrice e la possibilità di svolgere la preparazione con un club professionista, precisamente il Monza.

Ad aggiudicarsi il talent è stato il 27enne attaccante “Stendi”, Tchetchoua Stendhal, ex Roncalli, laureato in giurisprudenza che vive a Sesto San Giovanni e lavora al Decathlon. Una storia molto particolare quella del camerunense arrivato in Italia all’età di 9 anni; è stato anche campione italiano tra gli Allievi.
petullo watc talentNella partita Joma vs Gilette, la sua squadra ha vinto 4-2 e lui ha dato un contributo fondamentale realizzando una tripletta. Meno positiva la prestazione di Petullo che si è ritrovato proprio a marcare la punta che gli ha dato filo da torcere, tanto che Adriano ha rimediato un’espulsione per doppio giallo.

L’amichevole si è disputata venerdì allo stadio “Luigi Sada” e tra i protagonisti si è registrata anche la presenza di Andrea Turcato, difensore classe ’95 originario di Busto Arsizio, che ha alzato il trofeo insieme alla formazione Gilette. A scegliere i partecipanti è stata la giuria composta da Enzo Gambaro, Evaristo Beccalossi, Claudio Pasqualin, Daniele Massaro e Federica Fontana.

Elisa Cascioli