E’ stato presentato ieri a Gallarate il Progetto Junior Yes We Sports che è rivolto al mondo giovanile e alle famiglie e punta a valorizzare la pratica dello sport. E’ promosso da Bellissima Terra Cop. Soc. a.r.l., è organizzato in collaborazione di Insubria Gallarate e I.C. Gerolamo Cardano e ha il sostegno di ASC Attività Sportive Confederate, Comitato Regionale Lombardo, Ente di Promozione Sportiva e ASC Lombardia.
Pinuccio Manzella, Presidente Regionale ASC, afferma orgogliosamente: “E’ un’occasione da non sprecare perché per la prima volta è possibile vedere all’opera una organizzazione che parla di sport e fa cultura dello sport, che fa correre i ragazzi ma allo stesso tempo parla dei valori che lo sport è in grado di trasmettere”.

yes we sportsConcretamente, da settembre a Gallarate prenderà il via un percorso di promozione delle attività sportive. Con un solo euro al giorno, i ragazzi della scuola Primaria di Secondo Grado e Secondaria di Primo Grado potranno usufruire del servizio di doposcuola multisportivo che, dalle 16.30 alle 18.00 di tutti i giorni, su tre differenti palestre farà sperimentare varie attività ai ragazzi coinvolgendo anche di volta in volta atleti, tecnici di livello e il mondo dello sport paraolimpico, che tante soddisfazioni sta dando alla nostra nazione a livello internazionale.

Tutto questo verrà presentato il prossimo 15 settembre dalle ore 15.00 alle 19.00 alla Palestra dell’Istituto Falcone di Gallarate. Durante l’open day saranno date informazioni in maniera dettagliata e si potrà sperimentare un pomeriggio di attività. Il pomeriggio si concluderà con la premiere in Coppa Lombardia della squadra Gallaratese di Volley Femminile “Insubria Gallarate” neo promossa in serie D.

Le iscrizioni sono già aperte e tutti i riferimenti si trovano sul sito http://www.yeswesports.it/juniorgallarate/

redazione@varese-sport.com