
Si è svolta stamattina in Comune a Varese la presentazione di quella che possiamo definire a tutti gli effetti la terza edizione del torneo estivo in memoria di Paolo Talamoni organizzato dai Paul’s Friends. Il torneo, però, si rinnova completamente e si amplia cambiando forma e anche contesto dato che si giocherà su due campetti della città di Varese, quello storico del Campus e quello nuovo di Casbeno. Importante anche l’aiuto dato da “Il basket siamo noi”, ma andiamo a sentire dalla parole di Andrea Tavian come sarà questa edizione:
“Volevo innanzitutto ringraziare “Il basket siamo noi” per l’aiuto e la collaborazione fornitaci nell’organizzare insieme questo evento. Noi siamo un gruppo di amici e ci siamo ritrovati un paio di anni fa per ricordare Paolo Talamoni, scomparso per causa di un grande male, un ragazzo che trasmetteva sempre grande positività. All’interno delle società era visto come quello che fa casino, ma è proprio per questo che tutti gli volevano bene. Volevamo creare qualcosa e questo torneo è in sua memoria. Lui era sempre abituato ad andare al campetto e abbiamo cercato di intitolare il campetto alla sua memoria e, grazie al Comune, siamo riusciti a farlo due anni fa. E’ un’avventura nata per caso, proseguita lo scorso anno, ma ci siamo promessi di fare qualcosa di più. Anche per la pallacanestro e per l’amore di Varese per il basket”.
Raccontaci come è nata questa idea di migliorare il torneo.
“Qualcuno ricorderà che anni fa c’era un torneo importante estivo che si giocava al Campus e la nostra sfida è quella di provare a riproprorlo. Per questo, un ringraziamento va dato anche a “Il basket siamo noi” dato che, avendo in comune una grande passione, abbiamo cercato di costruire insieme questo evento. Il 14 giugno è una data importante dato che era il compleanno di Paolo. Faremo un torneo su 2 giornate diviso tra i campetti a Casbeno e quelli del Campus. L’idea nostra è quella di fare un passo più grande rispetto all’anno scorso: oltre ai senior che giocheranno da venerdì a sabato sera, vogliamo fare anche una categoria di più giovani: c’è una categoria anche per gli Under 13 che giocheranno solo il sabato tra Campus e Casbeno”.
Come ci si può iscrivere alla Campetti Summer League?
“Abbiamo creato un sito internet, e qui devo ringraziare Renato Vagaggini de “Il basket siamo noi”, per prendere le iscrizioni online e ci saranno 20 posti per le squadre senior e altrettanti per le squadre Under. Per i giovani sarà un 3 vs 3 mentre per i grandi ci sarà un 4 vs 4: questa è un’innovazione che vogliamo proporre per distinguerci. Ci sarà anche un momento di festa: a darci una mano saranno presenti anche il Twiggy al Campus mentre i Casbenatt faranno altrettanto a Casbeno con cibo e bevande per tutti”.
Per chi volesse iscriversi c’è il link dalla pagina Facebook di Campetti Summer League oppure si può andare sul sito www.campettisummerleague-senior.sportonlive.it
Matteo Gallo