MORAZZONE – Con un prestazione di cuore e compattezza il Cas espugna il campo di un buon Morazzone; al triplice fischio il punteggio finale è di 3-2. Il Cas va in vantaggio grazie al gol fortunoso di Cavalieri, ma i padroni di casa raddrizzano il match con l’incornata di Ghizzi; in chiusura di tempo Napolitano dal dischetto riporta davanti gli ospiti. Nella ripresa entra Macchi che fa subito espellere Bosetti, per poi firmare il 3-1. La reazione del Morazzone c’è, ma la rete di Petruzzellis serve solo ad accorciare le distanze.

morazzonePRIMO TEMPO – 4-4-2 per il Morazzone con Petruzzellis a supporto di Ghizzi; Gerevini e Vezzoli larghi per rinforzare il fronte offensivo, Libralon e Loielo a far legna in mezzo. Dietro spazio a Colavito, Picetti, Bosetti e Dal Molin che insieme a Martignoni fra i pali compongono il reparto difensivo. Il Cas, alla ricerca dell’ennesimo risultato utile in trasferta, schiera un 4-3-3: in porta Ferni, Pesce e Cavalieri terzini con Napolitano e Finato centrali di difesa. In cabina di regia c’è Napolitano, affiancato da Caccia e Nardone; davanti Berton è aiutato da Gomaa e Mariani larghi. Passano pochi secondi dal fischio d’inizio e Ghizzi imbuca per Petruzzellis che scarta Ferni, ma si defila troppo e di mancino non riesce ad imprimere forza nel tiro che viene ribattuto dalla difesa. Il Cas è vivo e risponde con la conclusione alta di Caccia. All’8’ Cavalieri scende sulla sinistra e prova il cross: svirgola il pallone che però disegna una traiettoria beffarda sorprendendo Martignoni sul primo palo e gli ospiti, un po’ fortunosamente, passano in vantaggio. Il Morazzone risponde alzando il baricentro, ma gli uomini di Cau riescono a gestire senza troppi problemi grazie a un buon palleggio e giocano di ripartenze: al 22’, su un altro spunto di Cavalieri, tocca a Dal Molin anticipare Mariani per evitare guai. Cinque minuti dopo Ferni è strepitoso sulla punizione a filo d’erba di Ghizzi dal limite mettendoci il guantone per deviarla sul palo; il Morazzone insiste e qualche secondo dopo Ghizzi spreca di testa l’ottimo assist di Vezzoli. Il gol è nell’aria e arriva al 31’: angolo di Vezzoli e girata aerea di Ghizzi che questa volta non sbaglia e buca Ferni. Il gol subìto scuote il Cas che prova a rispondere con la rasoiata di Caccia, centrale per Martignoni. La partita è tutt’altro che noiosa e le due squadre lottano su ogni pallone; al 41’ progressione palla al piede di Gomaa che viene agganciato in area da Picetti; rigore e Napolitano riporta avanti il Cas. Allo scadere dei due minuti di recupero Vezzoli prova a sorprendere Ferni con una punizione da posizione defilata, ma l’estremo difensore alza il pallone sopra la traversa. Finisce così il primo tempo, con gli ospiti che hanno avuto il grande merito di sfruttare al meglio gli episodi contenendo le offensive avversarie senza troppe difficoltà; Morazzone comunque in partita.

casSECONDO TEMPO – Fuori Berton e dentro Macchi per gli ospiti, non cambia comunque nulla a livello tattico; stessi undici per mister Lorenzi. Dopo otto minuti è proprio il neoentrato protagonista: contrasto in mezzo al campo con Bosetti, a cui saltano i nervi e reagisce prendendosi il rosso diretto. Il Cas ne approfitta subito: prima Nardone chiama Martignoni al miracolo con un gran tiro a giro, e sul seguente corner è proprio Macchi a trovare la girata vincente che vale il 3-1. Lorenzi non cambia e passa alla difesa a 3, ma il Morazzone dimostra di esserci: discesa di Gerevini sulla fascia e conclusione a chiudere sul primo palo che Ferni neutralizza. Stessa azione in fotocopia al 18’, e ancora una volta Ferni è attento. Un minuto dopo i padroni di casa dimostrano tutto il loro carattere: veronica di Vezzoli in mezzo al campo che scambia con Libralon per poi lanciare Ghizzi, bravo a lavorare di sponda per liberare Petruzzellis alla conclusione che buca Ferni. Il Morazzone attacca, ma si scopre inevitabilmente e Martignoni al 32’ salva clamorosamente su Bara deviando in qualche modo sulla traversa la conclusione rasoterra dell’avversario. Al 38’ ci prova Loielo dalla distanza, ma la sua conclusione è centrale. Il Morazzone attacca, ma più di cuore che di testa e il Cas si difende con ordine fino al triplice fischio riuscendo a portare a casa il risultato.

I MIGLIORI IN CAMPO
Ghizzi (Morazzone) – voto 7
: è sempre il pericolo numero uno dalle parti di Ferni: sigla il gol del momentaneo pareggio e serve a Petruzzellis un assist al bacio. Menzione per Dal Molin che nella ripresa è salito in cattedra per quanto riguarda il reparto difensivo.
Macchi (Cas Sacconago) – voto 7: entra e spezza la partita: fa espellere Bosetti e firma il terzo gol che vale la vittoria. Poi viene spostato terzino e anche in copertura fa il suo.

I COMMENTI
Alessandro Lorenzi (allenatore Morazzone): “Una sconfitta che non cancella quanto fatto nelle ultime giornate; anche oggi la prestazione c’è stata, ma sfortunatamente la gara è stata decisa dagli episodi e loro sono stati bravissimi a sfruttarli al 100%. Sia chiaro: non hanno rubato nulla e noi dobbiamo fare il mea culpa per alcuni errori evitabili. In ogni caso siamo sempre stati in campo e, anzi, nel momento in cui siamo rimasti in 10 ho visto una reazione da grande squadra; peccato per Bosetti, ha sicuramente sbagliato ma ora va lasciato sbollire. Dal Molin? Sta crescendo davvero tanto e oggi credo abbia fatto la sua miglior partita; sono molto soddisfatto di lui così come di tutti gli altri. Sostituzione Vezzoli? Era molto stanco, così come altri del resto, ma essendo diffidato ho voluto preservarlo per il Gavirate. Ora è importante recuperare bene le energie e arrivare alla sfida di mercoledì carichi e concentrati”.
Luciano Cau (allenatore Cas Sacconago): “Mi aspettavo che loro giocassero con il 4-4-2 per cui l’avevo studiata in modo da avere un buon palleggio dietro per allargare le due punte e trovare spazi centrali: i ragazzi sono stati bravi a fare quanto richiesto e a partire da Ferni siamo spesso riusciti ad uscire con un ottimo fraseggio. Non era assolutamente facile fare il risultato qui, ma siamo stati bravi a sfruttare gli episodi e a concedere il meno possibile: loro arrivavano da sei vittorie consecutive e anche in 10 ci hanno creato problemi; questo sottolinea il grande risultato ottenuto. Purtroppo soffriamo molto sulle palle inattive, ma compensiamo con il gioco perché ci tengo a sottolineare che il Cas è una squadra che gioca a calcio. Macchi? Grandissimo sacrificio: un centrocampista che entra a fare la punta sostituendo Berton, purtroppo si è stirato, e fa espellere un avversario, segna il 3-1 e va a fare anche il terzino; grandissima prova sua e di tutto il gruppo. Ora testa al Fagnano, sperando di invertire il trend che ci vede fare pochi punti in casa”.

IL TABELLINO
MORAZZONE – CAS SACCONAGO 2-3 (1-2)
Morazzone
: Martignoni 6, Colavito 6 (37’ st Barni), Dal Molin 7, Libralon 6, Picetti 5.5, Bosetti 4.5, Gerevini 6 (37 st Bovo), Loielo 6 (44’ st Egnoletti), Ghizzi 7, Vezzoli 6.5 (39’ st Pascale), Petruzzellis 6.5. A disposizione: Zerboni, Canazza, Costa, Pirrello, Giordano. Allenatore: Lorenzi.
Cas Sacconago
: Ferni 6, Pesce 6.5 (24’ st Brusa 6), Cavalieri 7, Napolitano 6.5, Tirelli 6, Finato 5.5, Mariani 5.5 (20’ st Bara 5.5), Nardone 6.5 (43’ st Castiglioni sv), Berton 6 (1’ st Macchi 7), Caccia 6.5, Gomaa (33’ st Ferrario 6). A disposizione: Heinzl, Raimondi, Gallazzi Amato. Allenatore: Cau.
Arbitro: Di Summa di Varese (Letterio-Borella di Saronno)
Marcatori: pt: 8’ Cavalieri (C), 31’ Ghizzi (M), 41’ rig. Napolitano; st: 10’ Macchi (C), 19’ Petruzzellis (M).
Note: sereno, campo in ottime condizioni. Spettatori: circa 70. Ammoniti: Loielo (M), Nardone (C), Macchi (C), Colavito (M). Espulsi: 8′ st Bosetti (M) per fallo di reazione. Angoli: 5-3. Recuperi: 2’+5’

                                                                                                                       Inviato Matteo Carraro
_______________________________________________________

besnatese-base 96BESNATE – Scontro ai vertici della classifica tra la Besnatese e la Base 96, terza a due punti di distanza dalla formazione di Rasini. Primo tempo ricco di gol: i biancoblù si portano in vantaggio al primo minuto con Angelucci, raddoppiano con Lanzo, poi la Base mette pressione con Ponti e dall’altra parte Caccia segna il terzo gol. Nel secondo tempo gli uomini di Castellazzi insaccano su rigore. La Besnatese soffre sul finale ma conserva il vantaggio, finendo il girone di andata con sette vittorie consecutive.

PRIMO TEMPO – La partita entra subito nel vivo grazie a un’azione di Angelucci che parte dalla trequarti, scarta la difesa avversaria, scambia con Dall’Omo e davanti a Frontino non sbaglia: Besnatese subito in vantaggio dopo un minuto di gioco. È la formazione di casa a impostare il gioco in questo inizio di gara. Al 9′ Caccia recupera palla a centrocampo e si besnateseallarga sulla destra da dove cerca Angelucci, ma il cross è troppo lungo e il compagno non ci arriva. La Base 96 prova a costruire e a presentarsi davanti, ma la difesa locale è inespugnabile e non concede spazi. Così Cicola ci prova da fuori area al 18′, ma il suo sinistro è troppo alto. Buon traversone di Dani per Brivio al 21′: il terzino mette al centro un pallone teso ma la difesa allontana. È sempre Dani dopo un minuto a rubare palla sulla trequarti e a cercare la porta con un tiro morbido ma insidioso che viene bloccato da Frontino. Al 26′ raddoppia la Besnatese su calcio d’angolo grazie al colpo di testa vincente di Lanzo. Subito dopo un Angelucci decisamente in giornata riceve palla da centrocampo e calcia dal limite, mancando di poco la porta. Siamo al 28′ quando la Base 96 accorcia le distanze grazie a un’imbucata in area che trova libero Ponti. L’attaccante calcia subito in porta e gonfia la rete. Ma servono davvero pochi minuti alla Besantese per riportarsi in vantaggio di due gol. L’occasione nasce su un calcio di punizione di Cesaro quasi da metà campo: Dall’Omo al centro tocca in avanti per Caccia che insacca e porta il risultato sul 3-1. Non demordono gli uomini di Castellazzi, che al 41′ riescono a passare dal centro, ma Caputo legge bene l’azione ed esce dai pali anticipando Filomeno. Insiste ancora La Base che negli ultimi minuti di gioco conquista due calci d’angolo, ma non riesce a concretizzare. Il primo tempo finisce dunque 3-1.

base 96SECONDO TEMPO – Si riprende senza sostituzioni e con la stessa intensità con cui era finito il primo tempo. Brivido al 5′ nell’area della Base 96, quando Cesaro da fuori area sfiora il palo alla sinistra di Frontino. Cambio forzato per Castellazzi nei primi minuti di gioco, quando uno scontro di gioco lascia Elezi KO, sostituito da Barbera. Siamo al 9′ quando il direttore di gara concede un calcio di rigore alla Base 96: si presenta al dischetto Filomeno, che batte Caputo e porta la sua squadra sul 3-2. Non si fa intimorire la Besnatese, che continua il suo gioco offensivo. Al 19′ costruisce bene a centrocampo con Dall’Omo che verticalizza per Caccia; l’attaccante serve in area il compagno di reparto Angelucci che calcia di prima fuori dal palo alla destra di Frontino. Dall’altro lato del campo, la formazione ospite reclama un altro calcio di rigore al 24′ per un presunto fallo di mano, ma il direttore di gara fa segno di proseguire. Cicola prova la conclusione da fuori alla mezz’ora, ma come nel primo tempo spara troppo alto. Al 32′ ci prova anche Barbera, che incrocia con un rasoterra che per un soffio non trova la porta. È un momento di buon pressing per la Base, che subito dopo cerca la porta con Filomeno, la cui conclusione viene respinta in calcio d’angolo. Quasi a fine secondo tempo insiste ripetutamente in area facendo ripiegare gli avversari, che soffrono su una serie di calci d’angolo. Dopo quattro minuti di recupero, la partita finisce sul risultato di 3-2. Sarà un dolce Natale in casa Besnatese.

I MIGLIORI IN CAMPO
Dall’Omo 7.5 (Besnatese) – 
Serve due assist preziosi per i compagni d’attacco e costruisce con qualità a centrocampo.
Filomeno (Base 96) 6.5 – Autore del rigore che riapre la partita nel secondo tempo, ci prova fino all’ultimo con tanti spunti.

I COMMENTI
Rasini (allenatore Besnatese): “Sapevamo che sarebbe stata una partita sofferta. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo portandoci subito in vantaggio e creando occasioni interessanti. Dopo il gol subito siamo riusciti a rimetterci subito in pista con il 3-1. Nel secondo tempo fino al rigore li abbiamo contenuti, soffrendo poi negli ultimi venti minuti per la loro densità in area, soprattutto sui calci piazzati, ma abbiamo portato a casa il risultato. Siamo contentissimi di aver finito il girone con sette vittorie di fila”.
Castellazzi (allenatore Base 96): “Oggi è stata una partita molto combattuta tra due squadre che hanno giocato veramente bene. L’unica cosa che possiamo recriminarci è di aver sbagliato l’approccio nel primo tempo, commettendo ingenuità individuali che ci sono costate tre gol, comunque anche per bravura loro. Sono soddisfatto della prova di grinta dimostrata nella ripresa”.

IL TABELLINO
BESNATESE – BASE 96 3-2 (3-1)
Besnatese
: Caputo 6.5, Bonizzoni 6.5, Brivio 7, Cesaro 7, Lanzo 7, Comani 7, Mancuso 6.5, Dani 6.5 (dal 36′ st Martignoni 6), Angelucci 7.5 (dal 35′ st Vendemmiati 6), Dall’Omo 7.5, Caccia 7.5. A disposizione: Sozzi, Passafiume, Gennari, De Angelis, Bonfante, Cova Caiazzo, Vendemmiati, Randon, Martignoni. Allenatore: Rasini.
Base 96: Frontino 5.5, Serafini 6, Sanseverino 6, Cicola 6.5, Quitadamo 6, De Preti 6, Carraro 6 (dal 32′ st Cossa 6), Elezi 6 (dal 6′ st Barbera), Ponti 6.5, Filomeno 6.5, Scavo 5.5 (dal 10′ st Villa 6.5). A disposizione: Redaelli, Arienti, Bosisio, Borlina, Rose, Barbera, Villa, Papa, Cossa. Allenatore: Castellazzi.
Arbitro: Azzaro (Arshad, Flaccadori).
Marcatori: pt: 1′ Angelucci (B), 26′ Lanzo (B), 28′ Ponti (B96), 33′ Caccia (B); st: 9′ Filomeno (B96).
Note: Giornata serena. Terreno in perfette condizioni. Spettatori circa 130. Ammoniti: Sanseverino (B96), Mancuso (B), Caccia (B). Calci d’angolo: 4-9. Recupero: 0’+4′.

 

Inviata Silvia Alabardi

 

– RISULTATI E CLASSIFICA

Le altre partite: 

VIGHIGNOLO – GAVIRATE 1-3 (1-1)
Vighignolo: Amadori, Lavano, Airoldi (34’ st Amante), Rossi, Tanzi, Ambroso (45’ st Mazzoleni), Sala, Bascape (40’ st Cota), Lolli, Maccarone, Lardera (22’ st Crippa). A disposizione: Gallo, Bruschi, Giannettino, Cante, Malnati. Allenatore: Martino
Gavirate: Teseo, Masinari, Nyanzu Aka (26’ st Clerici), Esteri, Broggini, Candeliere, Tartaglione (16’ st Seno), Caon (33’ st Jammeh), Pinorini (37’ st Montagner), Miele (23’ st Bertani), Comani. A disposizione: Riva, Scotti, Garri, Radisavljevic. Allenatore: Caon
Arbitro: Saffioti di Como (Turra-Adragna di Milano)
Marcatori: pt: 3’ Miele (G), 27’ rig. Maccarone (V); st: 13’ Tartaglione (G), 32’ Seno (G)

Un Gavirate sempre più primo supera il Vighignolo 3-1 al termine di un match per lunghi tratti equilibrato che però i ragazzi di Caon portano a casa meritatamente. Ospiti avanti al 3’ quando sfruttano un errore sulla sinistra per servire in mezzo Miele che non ha difficoltà a siglare l’1-0. Il Vighignolo resta comunque in partita e trova il pari al 27’ quando l’arbitro concede un rigore abbastanza generoso per fallo su Bascapè; dal dischetto Maccarone non sbaglia. Nella ripresa il Vighignolo prova a controllare il pallino del gioco, ma il Gavirate non sta certo a guardare e con un grandissimo taglio in avanti Tartaglione buca la difesa e firma il 2-1. Con un gol di vantaggio il Gavirate attende gli avversari e gestisce senza problemi ogni situazione difensiva, colpendo in contropiede per siglare il definitivo 3-1 a un quarto d’ora dalla fine con Seno.

_________________________________________________________________

UBOLDESE – FAGNANO 3-1 (2-1)
Uboldese: G. Giglio, Calizzi, Bartucci, Fiore, Valenzano, Besati, De Milato, Maiorano, M. Giglio 32’ st Maggioni), Di Dio, Arrigoni. A disposizione: Buffoni, Masserini, Turconi, Martucci, Alliata, Busto, Guidali. Allenatore: Maestroni
Fagnano: Bertagnoli, Gabri, Garzonio, Mastromarino, Paolillo, Castiglioni (1’ st Compagnone), M. Manuzzato, Beltemacchi, Tosetto, De Rosa (30’ st Panizza), Guarino. A disposizione: Lepori, Caprioli. Allenatore: Piana
Arbitro: Nisticò di Cinisello Balsamo (Cinotti-Mazzarella di Gallarate)
Marcatori: pt: 9’ G. Giglio (U), 24’ De Rosa (F), 31’ De Milato (U); st: 41’ rig. Arrigoni (U)

Tutto facile per l’Uboldese che supera 3-1 il fanalino di coda Fagnano. Partenza subito in discesa per i padroni di casa che passano al 9’ grazie all’imbucata di De Milato per G. Giglio, bravo a infilare Bertagnoli. Il Fagnano prova a riaprire la partita con De Rosa al 24’, partito in posizione sospetta, ma l’Uboldese ci mette poco a rimettere le cose in chiaro e lo fa con l’incornata di De Milato su corner di Arrigoni. Nella ripresa normale amministrazione per l’Uboldese che chiude definitivamente il match verso il 90’: De Milato restituisce il favore ad Arrigoni guadagnandosi il penalty che il compagno trasforma.

_________________________________________________________________

VITTUONE – GORLA MAGGIORE 2-2 (2-1)
Vittuone: Mercuri, Pisoni, Razzini, Fedeli, Balashi, Foresti, Dibitetto (32’ st Riva), Gemmi, D’Alterio (16’ st Ghidoli), Castiglioni (32’ st Battaglia), Barbieri. A disposizione: Previtali, Iacono, Serinelli, Granata, Bottara, Polesini. Allenatore: Annoni
Gorla Maggiore: Ceveli (45’ pt Novello) Antonini, Ferro, Di Simone, Bernasconi, Paolillo, Puricelli (18’ st Macchi), Callini, Hushi (43’ st Ostuni), Ippolito, Falsaperna (32’ st Voltan). A disposizione: Barison, Coltraro, Gualtieri, Bene. Allenatore: Papis
Arbitro: Trombello di Como (Satta-Fresca di Monza)
Marcatori: pt: 5’ Barbieri (V), 6’ Falsaperna (G), 40’ Castiglioni (V); st: 22’ Falsaperna (G)

Vittuone e Gorla Maggiore erano alla ricerca di punti salvezza e al termine dei 90 minuti si dividono la posta in palio in virtù del 2-2 maturato sul campo. Botta e risposta iniziale: padroni di casa avanti con un grandissimo gol dalla distanza di Barbieri, ma Falsaperna replica subito mettendosi in proprio e con una grande azione personale lascia sul posto due difensori prima di infilare Mercuri. Il Vittuone torna in vantaggio sul finire del primo tempo al termine di una bella azione corale: rinvio di Mercuri per Barbieri che aggiusta per D’Alterio permettendogli di lanciare in profondità Castiglioni bravo a infilare Ceveli. Nella ripresa il Gorla prova a trovare il pareggio senza però riuscire a costruire nitide occasioni; pari che arriva al 77’ quando un’incomprensione fra Mercuri e Foresti spiana la strada a Falsaperna che mette a segno la sua personale doppietta per il definitivo 2-2.

_________________________________________________________________

SEDRIANO – MAGENTA 1-4 (0-1)
Sedriano: Cukaj, Luci, Pastori, M. Rossi, Di Davide (38’ st Gentile), Raimondi, Bonomelli (27’ st Zizzo), Drago, A. Rossi, Citro (15’ st Trezzi), Savarese. A disposizione: Bertolotti, Bovolenta, Troise, Cremonesi, Secreti, Marchiotto. Allenatore: Galli
Magenta: Nebuloni, Paparella (41’ st Pellegatta), Chiodini, Garavaglia (41’ st Di Davide), Candiani, Turconi, Fulciniti, Azzarone (37’ st Decio), Ferrario (37’ st Marise), Cotugno, Italia (30’ st Bencivenga). A disposizione: Temporiti, Giannì, Pravettoni, Dosseni. Allenatore: Gandini
Arbitro: De Pascalis di Milano (Candiani-Benevento di Busto Arsizio)
Marcatori: pt: 10’ Ferrario (M); st: 2’ Italia (M), 27’ Italia (M), 38’ Ferrario (M), 42’ rig. Savarese (S)

Un Magenta in grande forma sbanca il campo del Sedriano con un netto 4-1 grazie alle doppiette di Ferrario e Italia. Ospiti subito avanti al 10’ con il pressing vincente di Ferrario su Cukaj che costringe l’estremo difensore all’errore. Qualche minuto dopo ci prova Candiani con una grande conclusione che lambisce il palo; il Sedriano soffre, ma tiene l’1-0 fino all’intervallo. Tutt’altra storia nella ripresa: il Magenta trova subito il raddoppio con Italia che risolve una mischia generatasi dopo un corner. Lo stesso Italia poco prima della mezzora firma il tris che anticipa il poker messo a segno da Ferrario, bravo a sfruttare al meglio un’imbucata a tagliar fuori la difesa. Nel finale sussulto d’orgoglio del Sedriano che con il rigore di Savarese trova il gol della bandiera.

_________________________________________________________________

UNIVERSAL SOLARO – OLIMPIA CALCIO 1-0 (0-0)
Universal Solaro: Bianchi, Cetti, Parisi, Capelli, Poerio, Leoncini, Perani, Franco, Niesi (21’ st Surace), Lancellotti (41’ st Somaini), Pizzato (46’ st Pianta). A disposizione: Scolfaro, Greco, Cattafi, Paci, Mercorillo, Carà. Allenatore: Stincone
Olimpia Calcio: Rossi, Bezzolato (43’ st Ovalle), Balconi, Calzi, Zecchini, Sassi, Martinoia, Silva, La Iacona, Bianchi, Piazza (30’ st Cisse). A disposizione: Rinaldi, Chiurato, Pradelli, Lovergine, Suman, Keller. Allenatore: Rinaldi
Arbitro: Garbo di Monza (Nava-Maffongelli di Monza)
Marcatori: st: 2’ Pizzato (U)

Vittoria importantissima per l’Universal Solaro contro l’Olimpia Calcio, a secco di vittorie dal 10 novembre. Primo tempo equilibrato con Bianchi che salva su La Iacona, ma nella ripresa emergono i padroni di casa che trovano subito il gol: cambio di gioco per Perani che la mette in mezzo dove Pizzato si fa trovare pronto per girare in rete. Dopo un quarto d’ora di debacle l’Olimpia prova a uscire, ma subisce le controffensive del Solaro che sfiora il raddoppio prima con Surace e poi con Pizzato. Nel finale i ragazzi di Stincone difendono con le unghie e con i denti il prezioso gol di vantaggio e portano a casa tre punti fondamentali che danno morale in vista del girone di ritorno.

_________________________________________________________________

UNION VILLA CASSANO – MEDA 0-3 (0-0)
Union Villa Cassano: Rinaldi, Martignoni (35’ st Russo), Giberti (23’ st Magini), Giordano, Ruggia, Vesco, Scherma (25’ st Fusco), A. Shala, Qosaj, Omodei, Spagnolo (41’ st Muharemi). A disposizione: Dosoli, Bardhocaj, Toma, D. Shala, Marzetta. Allenatore: Visentin
Meda: Biffi, Martino (37’ st Pozzoli), Colombi (40’ st Bernareggi), Bonacina, Sala, Ronzoni, Fraternali, Di Noto, Cutuli, Battaglino, Maugeri. A disposizione: Cassina, Bertani, D’Astoli, Bottos, Cesarotti, Sulis, Castella. Allenatore: Cairoli
Arbitro: Pigozzi di Lomellina (Zanichelli-Minniti di Legnano)
Marcatori: st: 11’ rig. Battaglino (M), 14’ Cutuli (M), 40’ Sala (M)

 

Blitz del Meda a Cassano Magnago con i ragazzi di Cairoli che schiantano l’Union Villa Cassano 3-0. Dopo un primo tempo senza reti, protagonista Rinaldi, nella ripresa il Meda dilaga: Cutuli si guadagna un rigore per fallo di Giberti e Battaglino non sbaglia dagli undici metri. Pochi minuti dopo Rinaldi compie un gran salvataggio, ma sulla ribattuta Cutuli insacca a porta vuota. Il doppio svantaggio demoralizza il Cassano e nel finale il Meda trova anche il tris con Sala che ribadisce in rete la respinta di Rinaldi su colpo di testa di Cutuli.

In redazione Matteo Carraro