Pallamano Cassano Femminile si classifica terza al 22° Memorial Tacca, medaglia d’oro per le slovene dello Zalec e d’argento per le svizzere del Thun. Per Casalgrande e Ferrara rispettivamente il quarto e quinto posto.

FB_IMG_1566742884669Le tre squadre italiane hanno finito il torneo a pari punti, ma Cassano supera le altre per una migliore differenza reti, con la vittoria su Casalgrande 30-23.

Sono molto contento soprattutto alla luce del fatto che siamo solo all’inizio della preparazione – commenta mister Bellotti – Ho visto un miglioramento partita dopo partita, una buona intesa e soprattutto sono rimasto molto soddisfatto della difesa perché, nonostante non l’avessimo provata, siamo riusciti subito a capirci e a organizzarci. Direi che gli obiettivi sono stati raggiunti e superati”. 

Poi aggiunge: “Una nota speciale per le giovanissime Laita, Zanellini e Brogi (rispettivamente 2004, 2003, 2002) che hanno saputo assumersi le loro responsabilità e adattarsi alla squadra. In generale complimenti a tutte per ciò che sono riuscite a dare, non si poteva chiedere di più”.

Il 14 settembre si aprirà la stagione 2019-2020 con la prima trasferta per le cassanesi a Leno. Bellotti conclude:” Ora si riprendono gli allenamenti e lavoreremo sodo tutti insieme per dare il nostro meglio”.

Federica Scutellà 

(Foto Pallamano Cassano)