VERDETTI – Questa volta non sbagliano le Nuove Fiamme Oro Ferno che dopo un campionato di montagne russe castigano la Borsanese per 2 a 0 e si laureano campioni volando così in prima categoria. Seguono a ruota Olgiatese, Bienate Magnago, Crennese Gallaratese e Pro Juventute. Semifinali in programma domenica 5 maggio ore 16 con Olgiatese e Bienate Magnago che giocheranno in casa rispettivamente contro Pro Juventute e Crennese Gallaratese godendo anche del fattore pareggio per il passaggio del turno grazie alla miglior posizione in classifica.
Nella bagarre playout con la retrocessione diretta della Rescaldinese, toccherà a Airoldi – Canegrate lottare nel duplice scontro di domenica 5 maggio e domenica 12 maggio per rimanere aggrappati alla seconda categoria, il Canegrate potrà godere della miglior posizione in classifica.

VERDETTI:
Promosso in Prima Categoria: Nuove Fiamme Oro Ferno
Playoff: Olgiatese – Pro Juventute, Bienate Magnago – Crennese Gallaratese
Retrocedono in Terza Categoria: Rescaldinese
Playout: Airoldi – Canegrate

__________________________________________________________________________________

RISULTATI E CLASSIFICA 

VITTORIE INTERNE – Sono quattro le squadre a vincere tra le mura amiche ma il successo più importante è quello del Ferno che questa volta non sbaglia il match ball e batte 2 a 0 la Borsanese aggiudicandosi il titolo e volando così in prima categoria. Tra i marcatori ecco Viceconte e Madera. Altra vittoria importantissima è quella della Virtus Cantalupo che abbatte 5 a 3 il Beata Giuliana e si tiene stretta la seconda categoria evitando l’incubo playout. Per i bustocchi sugli scudi Fella con una tripletta, per i padroni di casa vanno in gol Re Cecconi, Repetti, Mazza, Sottoriva, Nesci.
Festeggia  tra le mura amiche anche il Bienate Magnago che già certo dei playoff riesce ad avere la meglio anche sulla Pro Juventute per 3 a 1. Nel tabellino marcatori troviamo per due volte Zoumbare e Virili, mentre gli ospiti vanno a segno con il solito Geron. Valanga di gol tra Gorla Minore e Città di Samarate. Finisce addirittura 6 a 5. Se per gli ospiti è una giornata super Bosco, 5 gol per lui, per il Gorla trovano gloria per tre volte Panizza, due volte Gemmo e una Caldiroli.

PAREGGI – L’unica pareggio di giornata è quello tra Crennese Gallaratese e Rescaldinese. Finisce a reti bianche, con i padroni di casa già certi della post season e la Rescaldinese già retrocessa.

VITTORIE ESTERNE – Successo esterno che vale la seconda piazza per l’Olgiatese: la doppietta di Ciuciu stende il Canegrate condannandolo ai playout. Alza la manita il Lonate Calcio castigando pesantemente l’Airoldi per 5 a 1, il quale sarà costretto a giocarsi il tutto per tutto ai playout. Anche il San Massimiliano Kolbe riesce a strappare gli ultimi tre punti della stagione sul campo dell’Arnate: al triplice fischio finisce 2 a 1.

Mariella Lamonica