È cominciata lunedì 29 luglio la preparazione atletica che porterà la Pallamano Cassano al prossimo campionato di serie A1 (prima giornata il 7 settembre sul campo del Pressano). Confermati tutti i protagonisti dell’ottimo quarto posto nella passata stagione, coach Davide Kolec avrà a disposizione un roster di tutto rispetto, impreziosito dalla arrivo di Giacomo Savini, nazionale azzurro, e di Alexis Marzocchini, jolly che ha già vestito la maglia amaranto e che è stato fortemente voluto proprio da Kolec.

L’obiettivo di questa stagione è vincere il campionato o la Coppa Italia – è così che esordisce mister Kolec quando spiega cosa c’è nel mirino della società e dei suoi ragazzi. Poi aggiunge sul primo allenamento: “É andato bene, abbiamo fatto un resoconto generale e il nostro preparatore atletico ha dato le dritte fondamentali agli atleti”.

Primo appuntamento ufficiale per vedere all’opera la squadra del presidente Braggion sarà il Memorial Tacca, consueto appuntamento con la pallamano internazionale a Cassano Magbago dal 16 al 18 agosto.

Federica Scutellà
(foto pallamano Cassano)