Per la serie, da confermare, “un miracolo tira l’altro”, il Basket Varese Femminile viaggia verso Moncalieri dove domani sera, venerdì, in insolito anticipo, affronterà un’altra corazzata. La formazione piemontese infatti, anch’essa neopromossa, si è subito ritagliata un posto fra le grandi del campionato ed ora punta decisa ad un piazza importantissima alle spalle delle cosiddette grandi del torneo. La compagine allenata da coach Paolo Terzolo compete al vertice grazie alle prestazioni garantite da giocatrici di alto livello come Stefanie Grigoleit, ala tedesca classe ’89, ex-Nazionale; Arianna Landi, scudettata con Lucca nella stagione 2016/2017, e Ilenia Cordola, ottima protagonista nella nazionale Under 20. Il trio in questione è poi supportato da buonissimi prodotti locali come Conte, Giangrasso e Bosco.

Quindi, per le giocatrici varesine si annuncia una gara ad alto quoziente di difficoltà, ma dopo la bella impresa realizzata contro la capolista Crema, niente appare più impossibile per un gruppo tornato finalmente in fiducia. “L’obiettivo, o meglio la sfida – fa sapere coach Luca Visconti –che caratterizzerà il nostro finale di stagione è ben chiaro nella testa di tutti noi: fare sì che ogni partita giocata sia  migliore della precedente”.

RISULTATI VENTUNESIMA GIORNATA
Carugate-Albino 71-63
Ponzano-Moncalieri 83-82
BC Bolzano-Valbruna Bolzano 59-56
San Martino-Marghera 69-56
Varese-Crema 57-49
Villafranca-Udine 76-70
Costa Masnaga-Vicenza 72-41
Castelnuovo Scrivia-Milano 53-56

CLASSIFICA
Villafranca, Costa 36; Crema 34; Moncalieri, Castelnuovo 30; Udine 28; Vicenza 22; BC Bolzano 20; Carugate, Milano 16; Marghera, San Martino, Ponzano 14; Albino 12; Valbruna Bolzano 8; Varese 6.

VENTIDUESIMA GIORNATA
Moncalieri-Varese (Venerdì 1, ore 20.30)
Valbruna Bolzano-Villafranca
Crema-San Martino
Udine-Costa Masnaga
Marghera-Carugate
Milano-BC Bolzano
Albino-Castelnuovo
Vicenza-Ponzano

Massimo Turconi