E’ stata una SCS Varese dal cuore grande quella scesa in campo a Costamasnaga sabato sera. Per metà gara la formazione biancorossa ha dato filo da torcere alla capolista, colpita più volte con il gioco in velocità e le difese alternate da coach Visconti che hanno messo in difficoltà Costa.

L’inizio non è dei migliori per la SCS che subisce un parziale di 9-3 tutto firmato da Vente, vera spina nel fianco per Varese. Il time-out di coach Visconti crea subito un contro-break di 8-1 per Varese che sorpassa con due liberi di Elena Mistò, e allunga con una tripla di Visconti.
Nel secondo periodo Petronyte con due liberi regala il +3, Costa non trova il canestro, in difficoltà contro la zona 1-3-1, ma Varese non ne approfitta, e subisce il ritorno delle padrone di casa che trovano punti con Discacciati, Rulli e la solita Vente, tutte ben rifornite da Balossi. A tenere a ruota Varese ci pensa Laura Rossi, ma le energie delle varesine iniziano a scarseggiare, mentre Costa può pescare a piene mani dalla panchina.
L’orgoglio del branco però non manca, e ad inizio quarto periodo è Rossi ad accorciare sul -8, ma è l’ultimo sussulto prima della resa.

La classifica non sorride a Varese, ma ci sono ancora 4 partite, prima delle fine del campionato, di cui tre derby: sarà un mese intenso e servirà la stessa determinazione mostrata fino ad ora per cercare di conquistare la salvezza, a partire dalla gara casalinga di sabato contro il Sanga Milano.

RISULTATI E CLASSIFICA

redazione@varese-sport.com