Adesso che in casa Varese Basket Femminile tutto si è compiuto, con la retrocessione ormai fissata sulla ceralacca, alle giocatrici varesine non resta che salvare l’orgoglio di squadra e l’amor proprio. Così, con la penultima trasferta della stagione in programma a Vicenza Biasion e compagne, con la testa leggera, andranno a sfidare Vicenza squadra che giocherà al massimo per strappare due punti determinanti per mettere in cassaforte il ticket per i playoff.
Varese, invece, si diceva giocherà per continuare a dare un senso al cammino intrapreso dal nuovo staff tecnico e soprattutto per un aspetto sempre, sempre, sempre fondamentale: il rispetto del gioco e della regolarità del campionato. Basteranno queste due motivazioni per caricare a molla la squadra biancorossa apparsa davvero sfocata e giù di tono contro Sanga Milano?
Abbozzare una risposta è francamente difficile. Non resta che sedersi sulle rive del Bacchiglione e aspettare…

RISULTATI VENTISETTESIMA GIORNATA
Varese-Milano 41-64
Valbruna Bolzano-Moncalieri 48-75
Ponzano-Udine 53-56
BC Bolzano-Costa Masnaga 61-64
Villafranca-Marghera 72-69
Castelnuovo Scrivia-Carugate 65-67
Crema-Vicenza 51-42
San Martino di Lupari-Albino 47-66

CLASSIFICA
Costa Masnaga 46; Villafranca, Crema 44; Moncalieri 38; Castelnuovo 36; Udine 34; Vicenza 28; BC Bolzano, Milano 24; Carugate 22; Marghera 20; Albino 18; Ponzano, San Martino di Lupari 16; Valbruna Bolzano 12; Varese 10.

VENTOTTESIMA GIORNATA
Sabato 20, ore 20.30
Vicenza-Varese
Udine-Val Bruna Bolzano
Costa Masnaga-Villafranca
Ponzano-Castelnuovo
Moncalieri-San Martino
Marghera-Milano
Carugate-BC Bolzano
Albino-Crema

 Massimo Turconi