Inizia con un derby contro Carosello Carugate il 2019 della SCS Varese. Una gara importante in vista dell’obiettivo salvezza contro una squadra che proprio in settimana ha cambiato la guida tecnica.

Il 2019 inizia dunque con il botto per la SCS Varese che domani sera alle 20.30 sarà impegnata a Carugate contro il Carosello. Un derby importante per Biasion (in foto) e compagne chiamate a dare una svolta al campionato per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza.

Non un avversario facile per le biancorosse che se la vedranno con una formazione che proprio in settimana ha cambiato la guida tecnica.

Andrea Piccinelli ha infatti rassegnato le proprie dimissioni e al suo posto è ritornato Luigi Cesari. Ex giocatore dell’Olimpia, esperto del basket femminile, aveva già allenato a Carugate dal 2013 al 2015.

Carugate ha formazione completa, soprattutto per quanto riguarda il quintetto con il play Francesca Diotti, capace di gestire il gioco, ma anche di essere pericolosa in attacco.

Poi le due anime della squadra, la guardia Francesca Gambarini e l’ala Giulia Maffenini, entrambe pericolose in attacco ed energiche in difesa e veri terminali dell’attacco di Carugate assieme all’ala Cecilia Albano, pericolosa anche dalla lunga distanza.

Sotto canestro il pivot Lorena Molnar, nata in Croazia ma cestisticamente italiana, 192 cm e tanta presenza sotto le plance, dove si fa sentire soprattutto con i rimbalzi offensivi.

La SCS, dopo la sconfitta beffa in casa contro Vicenza, è tornata in palestra più determinata del solito, decisa a cambiare marcia in questo campionato.

“Anche durante la sosta natalizia ci siamo continuate ad allenare con intensità e dedizione” ha detto coach Ferri “le ragazze sanno che quella di domani è una gara importante e delicata e si sono preparate con la giusta determinazione”.

redazione@varese-sport.com