Meda a parte (con il Renate), quella di Como è la trasferta più agiata del campionato: 36 km e una quarantina di minuti di strada. Insomma, davvero dietro l’angolo. Il Pro Patria Clubs (tel. 338/9693160) e Il Tigrotto (339/4741261) organizzano un servizio pullman al prezzo politico di 5 euro con ritrovo allo “Speroni” alle 15.45 (fischio d’inizio al “Sinigaglia” previsto per le 17.30). Biglietti per il Settore Ospiti (300 posti) acquistabili da oggi (e fino alle 19 di sabato) a 12 euro sul sito www.vivaticket.it e presso punti vendita autorizzati (Il Tabaccaio del Buon Gesù di Corso Sempione 16 a Olgiate Olona; Bar Savoia di Via XXII Marzo 2 a Busto Arsizio; Be Happy Travel di Via Vittorio Veneto 1 bis a Castellanza; Okeg Viaggi di Via Torino 59 a Gallarate).
Colpi di pannello. In occasione della gara con la Carrarese, il Pro Patria Museum ha celebrato i 5 anni di apertura regalandosi due pannelli con il podio dei migliori marcatori e dei primatisti di presenze della storia tigrotta. Riassortimento della mostra permanente del curatore Andrea Fazzari reso possibile dalla raccolta fondi dell’iniziativa “100 figurine per entrare nella storia” portata avanti in partnership con l’Associazione Culturale Brughiera CàDaMat.
Sincronizziamo gli orologi. Come la sfida di Como, anche quella di Coppa Italia di mercoledì 6 a Monza avrà inizio alle 17.30. Gara secca per i sedicesimi con qualificata determinata se non nei 90’, agli eventuali supplementari (due tempi da 15’) e ai rigori. Ottavi di finale della competizione in programma il 27 novembre, quarti l’11 dicembre, semifinali (con andata e ritorno) in date da definirsi e doppia finale l’11 marzo e il 15 aprile.
Giovanni Castiglioni