Un nuovo campionato sta per iniziare: il fischio d’inizio sull‘Eccellenza stagione 2019/2020 è fissato per domani, domenica 8 settembre, alle ore 15.30. Dopo aver scaldato i motori in Coppa Italia (la fase a gironi si concluderà mercoledì 11 settembre), il Girone A è pronto ad un’altraavventura: 16 squadre in lizza con obiettivi diversi. Chi arriva in cima sale in Serie D, le ultime due retrocedono direttamente e poi c’è la lotta playoff e playout con lo stesso regolamento delle passate edizioni.

La prima giornata vedrà quasi tutte le Varesotte esordire lontano da casa. Fanno eccezione la Varesina e la Vergiatese che partono invece tra le mura amiche. A Venegono Superiore arriva la new entry del Girone, il Settimo Milanese; a Vergiate invece attendono il Busto 81, squadra che ha lasciato Solbiate Arno, ma che è rimasta ambiziosa.

Il Verbano, tornato nelle mani di mister Celestini, e la Sestese saranno entrambe impegnate nel Pavese: i primi contro l’Accademia, gli altri contro l’incognita Pavia. Debutto in casa della neopromossa Rhodense per la Castanese reduce da una meritata salvezza.
Le ambiziose Ardor Lazzate e Fenegrò iniziano in casa rispettivamente contro Calvairate e Vogherese. Completa il turno Alcione vs Mariano.

Noi di Varese Sport saremo in diretta dal campo di Venegono, ma faremo aggiornamenti live (con formazioni, foto, risultati e marcatori) da tutti i campi.

PROGRAMMA 1^ giornata e CALENDARIO COMPLETO

e.c.