Ottavi di finale, tutto pronto per Italia-Cina di domani, il primo match da dentro o fuori per le Azzurre ai Mondiali. Sono 18.000 i biglietti venduti per la sfida in programma domani (ore 18diretta su Rai 1 e Sky Sport Mondiali, canale 202) allo ‘Stade de La Mosson’ di Montpellier.

Una difesa molto organizzata, quella cinese, che ha subito un solo gol nel girone. La Cina è arrivata terza a quota 4 punti nel Gruppo B dopo la sconfitta di misura all’esordio con la Germania, il successo con il Sud Africa e il pareggio senza reti nell’ultimo incontro con la Spagna.

Le Azzure, con in campo la varesotta Valentina Bergamaschi, si sono qualificate grazie alle due vittorie all’esordio e hanno poi collezionato una sconfitta indolore col Brasile, già eliminato dalla Francia.
In caso di passaggio del turno, l’Italia di Milena Bertolini potrebbe trovarsi di fronte ad un’altra squadra d’Oriente, ovvero il Giappone che domani sera se la vedrà con l’Olanda.

Nel frattempo al momento sono avanzate tutte squadre europee: Germania, Norvegia, Inghilterra e Francia sono le prime qualificate ai Quarti di finale. Le tedesche hanno battuto 3-0 la Nigeria, con lo stesso risultato le inglesi si sono imposte sul Camerun; vittoria ai rigori delle norvegesi sull’Australia; mentre la Francia ha eliminato il Brasile ai supplementari (2-1 il finale).

Intanto oggi alle 18 si sfideranno Spagna vs Stati Uniti mentre alle 21 toccherà a Svezia-Canada. A chiudere gli ottavi sarà la sfida di domani sera alle 21 tra Olanda e Giappone che seguira la partitissima delle azzurre.

Ecco il tabellone:
Norvegia

Sabato 22 giugno