PROVINCIALI U17 GIRONE B

VITTORIE INTERNE – Solo un goal di scarto, ma è quanto basta all’Accademia Varesina per vincere 3-2 sul Mozzate. Partita ricca di emozioni e bel gioco quella tra Arsaghese e Union Tre Valli, finale 6 a 3 per i padroni di casa. Vincono sul proprio terreno di gioco senza indugi anche Ispra, 4-0 su Lavena Tresiana, e Morazzone, 7-1 sulla Malnatese.

VITTORIE ESTERNE – Vergiatese in trasferta non fa sconti e la Cuassese viene battuta 0-6. L’altra squadra che resta con l’amaro in bocca e l’Orasport Gazzada Schianno che viene battuta 0-4 dalla Solbiatese, ora prima in classifica insieme al Morazzone.

________________________________________________________________
RISULTATI E MARCATORI
Accademia Varesina – Mozzate 3-2 (1-1)
pt: 25′ Galli (A), 40’rig. Costanzo (M); st: 7′ Mancuso (A), 18′ Costanzo (M), 25′ Zaverio (A)
Arsaghese – Union Tre Valli 6-3 (3-2)
pt: 5′, 15′, Barbera (A), 22′ Arena (U), 33′ Olivas (U), 40′ Fincato (A); st: 11′ Barbera (A), 25′ Monti (A), 32′ Strazzer (A), 42′ Esposito (U)
Cuassese – Vergiatese 0-6 (0-3)
pt: 3′, 10′, 25′ Savoldi (V); st: 8′ Laalaoui (V), 20′ Guzi (V), 30’rig. Stella (V)
Ispra – Lavena Tresiana 4-0
st: 5′, 15′ Piras (I), 25′ Giuliani (I), 30′ Coppola (I)
Morazzone – Malnatese 7-1
pt: 12′ Macchi (MO), 23′ Speroni (MO), 32′ Bernardi (MO), 38′ Marconi (MO); st: 3′ Bernasconi (MA), 6′ Roman (MO), 35′, 40′ Speroni (MO)

Ha riposato: Besnatese
________________________________________________________________
LA PARTITA

IL TABELLINO
Orasport Gazzada-Solbiatese Calcio 0-4 (0-3)

Orasport Gazzada:
Martignoni, Melis  (8′ st Zaro), Carabelli (30′ Mongiardi), Merepeza, Pupillo, Carcione (30′ st Castiglia), Sardo (10′ st Hojda), Ossola, De Carli, Crespi, Oliveri. A disposizione: Birolo, Ghiraldi, Sirago, Tricarico.
Solbiatese Calcio 1911: Franzoni (8′ st Anastasia), Meze 10′ st Cardani R,), Zonta (8′ st Marocco), Brosco, Andreotti, Bernasconi, Crespi, Sinicco (5′ st Oliverio), Cardani G. (8′ st Colombo L.), Colombo M., Pavia. All.: Carlomagno
Marcatori: pt. 5′ Cardani G. (S), 18′ Pavia (S), 37′ Cardani G. (S). st. 30′ Brosco su rig. (S)

GAZZADA
 – Partita a senso unico nel derby di Gazzada Schianno tra l’Orasport e la Solbiatese Calcio 1911. Il risultato finale di 0-4 non fa una grinza e avrebbe potuto essere ancora più ampio se i giocatori in nerozzaurro non avessero sprecato molte occasioni. La formazione di casa non è mai riuscita ad impensierire la porta della Solbiatese, cercando di ripartire in contropiede ma puntualmente infrangendosi contro la difesa avversaria. Parte forte la Solbiatese che va subito in gol, al 5′, con Cardani: bella azione sulla sinistra, doppio triangolo con Pavia, e palla potente sotto la traversa. E’ lo stesso Pavia che pochi minuti dopo con un azione personale chiama in causa Martignoni. Continua la costante pressione nerazzurra che trova il raddoppio al 20′: è Cardani a restituire il favore a Pavia con una palla filtrante in verticale in area, l’esterno converge, taglia la difesa, evita il portiere e deposita in rete. Pochi minuti dopo la partita si chiude, al 38′  il solito Cardani è più lesto di tutti a raccogliere un angolo i Sinicco, apre il destro e piazza la palla sul secondo palo.

Allievi U17 Prov SolbiateseNella ripresa, al 4′, buono spunto di Pavia che dopo aver evitato un paio di interventi difensivi, entra in area e conclude di poco a lato. Un minuto più tardi il neo entrato Oliverio si rende subito protagonista raccogliendo un invito di Cardani: la palla esce davvero di pochissimo. Al 20′ è ancora Oliverio a entrare in area elegantemente dalla linea di fondo, palla preziosa per Colombo che però dall’altezza del rigore conclude di poco alto sopra la traversa. Al 36′ la Solbiatese cala il poker: Colombo viene atterrato in area da Pupillo: si presenta sul dischetto Brosco che trasforma.

 


Inviato Al Underhouse

– RISULTATI E CLASSIFICA

 

DL