PROVINCIALI U17 GIRONE B

VITTORIE INTERNE – Union Tre Valli sfrutta il fattore campo e vince 4-1 sulla Besnatese, 9 punti in 3 partite per loro. Anche la Vergiatese vince in casa schiacciando l’Orasport 9 a 0.

VITTORIE ESTERNE – Gare in trasferta che portano bene all’Accademia Varesina, 1-3 sul Lavena Tresiana, all’Arsaghese 3 – 5 sulla Malnatese con tripletta di Barbera, e al Morazzone che con un vorticoso 0-11 mette ko il Mozzate.

________________________________________________________________
RISULTATI E MARCATORI
Lavena Tresiana – Accademia Varesina 1 – 3 (0-2)
(pt: 20′ Zaverio (A), 30′ Asperti (A); st: 5′ Alberga M. (L), 25′ Sula (A))
Malnatese – Arsaghese 3 – 5 (1-2)
(pt: 2′ Ciurca (M), 15′ Barbera (A), 25′ Ndoka (A); st: 5′,10′ Barbera (A), 12′ Ciurca (M), 37’rig Bernasconi L. (M), 40′ Ndoka (A))
Mozzate – Morazzone 0 – 11 (0-6)
(pt: 2′, 4′, 35′ Speroni (M), 7′ Tavelli (M), 18′, 30′ Zanzi (M); st: 5′ Speroni (M), 25′ Rizzi (M), 32′ Mauro (M), 35′ Bonvini (M), 40′ Lopez (M))
Union Tre Valli – Besnatese 4 – 1 (3-0)
(pt: 5′ Olivas (U), 20′ Franco (U), 35′ Arapai (U); 6′ Arena (U), 15’rig Sapini (B))
Vergiatese – Orasport Gazzada Schianno 9 – 0
(pt: 7′ Sapia (V), 15′, 30′ Ridondale (V), 33′ Savoldi (V), 40′ Laalaoui (V); st: 5′ Savoldi (V), 13′ Ridondale (V), 18′ Sapia (V), 40 Addei (V))

Riposa: Cuassese
________________________________________________________________
LA PARTITA
Solbiatese 1911 – Ispra 2 – 1

Solbiatese: Franzoni, Medde, Tavernini (35’ pt Zonta), Brosco, Andreotti, Bernasconi, Crespi (18′ st Pavia), Sinicco, Cardani G., Colombo, Sottocasa. A disposizione: Finotti, Mezi, Pavia, Cardani R. All. Carlomagno
Ispra: Oniscodi, Sardo, Agostini (30′ st Lepre), Baranzini, Cavallazzi (33′ st Zanarella), Piras, Coppola, Giuliani (33′ st Mazzina), Vismara, Lamorte (30′ st Cataldi), Cerutti.  A disposizione: Baglio, Pellegatta, Oliva. All. Mazzetti
Marcatori: pt: 37’rig Cardani (S); st: 5′ Colombo M. (S), 19’rig Cerutti (I))
Primo tempo equilibrato tra Solbiatese e Ispra, che si sono affrontate nel big match di giornata a Schianno, con i padroni di casa che si sono portati in vantaggio allo scadere. Nella ripresa la formazione di Carlomagno ha preso campo e ha meritato di portare a casa la vittoria. Al 5’ una conclusione dal limite di Giuliani centra l’incrocio dei pali. Al 26’ Cardani serve Sottocasa in area che aggira il difensore ma poi conclude su Sardo bravo a chiudergli lo specchio della porta. Al 30’ bell’intervento di Franzoso che respinge una conclusione dal limite di Giuliani. Al 37’ Agostini atterra in area Cardani: rigore. Dagli 11 metri è lo stesso Cardani ad insaccare l’1-0. La ripresa si apre con una Solbiatese vogliosa di fare sua la posta, mentre l’Ispra sembra accusare un calo fisico. Dopo 5′, sono i  padroni di casa ad andare in rete. bravissimo Colombo che dopo aver rubato palla entra sulla sinistra in area, decide di fare tutto da solo piazzando la sfera alle spalle del portiere.  Pochi minuti ed è Sottocasa che potrebbe battere a rete, ma la palla di Cardani è troppo forte perchè la punta possa riuscire ad intervenire. Si ripete Cardani con un bel colpo di testa su angolo al 15 minuto, palla fuori di un soffio, ora la Solbiatese da la sensazione di poter dilagare Nel momento di maggior pressione è però l’Ipra che accorcia le distanze, Bernasconi è ingenuo su Cerutti e lo atterra in area, rigore trasformato dallo stesso Cerutti. Al 22′ ghiotta occasione per Cardani: lanciato da solo in contropiede esalta alla parata alta il portiere che devia miracolosamente in angolo. Al 27′, Sinico libera Pavia in area che incrocia di sinistro e l’estremo difensore ci mette un altra pezza, due minuti dopo è lo stesso Sinicco che con un bolide da fuori area costringe agli straordinari il numero uno ospite. La partita si chiude con un ultima occasione per i padroni di casa, sul cross di Pavia, Cardani allarga troppo il piede e la palla esce di un soffio.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

DL