GIRONE A

Il Gavirate passa a Cuasso e, complice lo scivolne interno del Morazzone con il Varese, compie un importante passo verso la vittoria del girone e la conquista del livello Regionale. Vince e rimane ancora in corsa la Malnatese, ora a pari punti con il Morazzone. Non va oltre il pari interno con la Vergiatese il Verbano, che perde l’occasione di rientrare pienamente in gioco in vista del mach Gavirate-Verbano in programma mercoledì.

VITTORIE INTERNE – Due vittorie interne. Cinquina della Malnatese al Calcio Bosto, con tripletta di Savoia, poker dell’Aurora Induno con il Biandronno.

VITTORIE ESTERNE – Quattro vittorie interne. Il Gavirate ne fa quattro alla Cuassese, il Varese si impone a Morazzone con un classico 2-0, con lo stesso punteggio il France Sport espugna il campo del Cairate, di misura il successo dell’Ispra a Ternate.

PAREGGI – Pareggio senza reti tra Verbano e Vergiatese.

TABELLINI

Malnatese-Calcio Bosto 5-0
Malnatese: Izzo (Shpati), Pastorella, Belcastro, Vatrano (Gismondi), Sessarego, Conti, Ruggiero (Boukob), Bottinelli, Peroni, Maspero (Hasa), Savoia (Ferraro). All. Marcon.
Calcio Bosto: Topuzi, Gamba, Piras (Greco), Calvi, Lucchina (Menin), Giacobbo, Domiziani (Debbech), Bucco, Autelli, Fiorbianco. A disposizione: Menin, Debbech, Greco. All. Devardo.
Marcatori: 3 Savoia (M), Peroni (M), Bottinelli (M).

RISULTATI E CLASSIFICA

_______________________________________________________________________ 

GIRONE B

allievi provinciali 2002 bostoLa Valceresio, battendo il Bosto (in foto a destra) nello scontro al vertice, grazie al rigore trasformato da Cervone, si aggiudica, con due giornate di anticipo, la vittoria del girone e l’accesso al Regionale nella prossima stagione. Bosto ora secondo che spera di potersi giocare le proprie carte nello scontro diretto con la seconda dell’altro girone. Possibilità che potrebbe svanire se nel girone A dovessero arrivare due formazioni prime a pari punti.

VITTORIE INTERNE – Tre successi interni. Insieme alla Valceresio, vincono tra le mura amiche anche la Nuova Abbiate, cinquina al Trevedona, e il Torino Club, 2-1 con la Jeraghese.

VITTORIE ESTERNE – Tre anche le vittorie esterne. Ampio successo esterno dell’Union Villa Cassano sul campo della Solbiatese Olona, doppietta di Bardocaj tra i marcatori biancazzurri, Zancan e Redaelli firmano le reti del successo dell’Accademia Varesina sul campo dell’Olgiatese a segno una volta, con lo stesso punteggio la Besnatese passa a Locate Varesino.

PAREGGI – Si spartiscono la posta in palio Arsaghese e Mozzate Giovanile, pari con due gol per parte.

TABELLINI

Olgiatese-Acc. Varesina 1-2
Olgiatese: Giordano, Currò, Patera, Boschetti, Pisani, Castiglioni, La Cognata, Laita, Zanzi, Koje, Lorenzetti. A disposizione: Tosi, Farina, Castiglia. All. Tumiati.
Acc. Varesina: Moliani, Lamera, Naso, Ceriotti, Corra, Quirat, Zampini, Mboup, Redaelli, Zancan, Fesio. A disposizione: Roveda, Hovakimyan, Mancuso, Sodano, Nagero. All. Tenti.
Marcatori: 5’ Zancan (A), 21’ (O), 31’ Redaelli (A).

Solbiatese-Union Villa Cassano 0-6
Solbiatese: Sulati (Palestra), Scampini, Olgiati (El Sayd), Lucchi, Pace, Caldera (De Gregorio), Zanin, Pjetrarcaj, Gozzi (Mascheroni), Angesi, Banda. All. Bianchi.
Union Villa Cassano: Vezzaro, Anchieri, Mencarelli, Bardocaj (Bianchi), Stevic, Bortollon, Giacometti, Boretta, Fumagalli, Amendolagine (Frasca), Pedretti (Spagnolo). A disposizione: Bresciani, Signorelli. All. Coppola.
Marcatori: 20’ Bardocaj, 24’ Giacometti; st: 3’ Fumagalli, 12’ Bardocaj, 32’ Spagnolo, 40’ Bianchi.

______________________________________________________________________

LA PARTITA

Ennesima prova di forza della Valceresio Audax che, nello scontro al vertice con il Bosto, al termine di un match molto equilibrato, si impone di misura legittimando il primato in classifica e la vittoria del girone B.
Primo tempo – E’ una partita maschia e sentita, giocata con intensità e buon ritmo da entrambe le formazioni quella giocata al “Peppino Prisco” di Arcisate. Il Bosto prova a giocare palla a terra, ma la dinamicità del centrocampo di casa e l’attentissima linea difensiva inibisce tutti i tentativi gialloblù. Padroni di casa che, oltre a contenere il gioco offensivo ospite, si affidano a lanci lunghi in direzione delle punte della Valceresio, che sebbene non producano conclusioni verso la porta difesa da Bartolomei, tengono comunque in apprensione la retroguardia del Bosto. Poche le conclusione degne di nota. Al 4’ ci prova la Valceresio con una conclusione dal limite, che esce abbondantemente, dopo una corta respinta della difesa del Bosto. Al 13’ è Gitti a provarci su punizione dai 20 mt, la palla aggira la barriera, ma si spegne nelle braccia del portiere della Valceresio Vavassori. Ancora Bosto al 17’ con Ferraiuolo a tentare una percussione offensiva dopo una bella triangolazione in velocità; palla lunga e portiere che intercetta in uscita. Al 30’ è Alongi ad avere una buona occasione sui piedi dopo aver addomesticato un lancio lungo sulla fascia, si porta in area, ma il doppio tentativo di conclusione viene sventato dalla difesa prima e dal portiere di casa poi. Ancora ospiti in avanti al 34’, è sempre Alongi, che imbeccato sulla destra riesce crossare un bel pallone in area che gli accorrenti Pandolfo e Lo Presti non riescono ad arpionare per provare a concludere. Al 37’ forse l’occasione più nitida del Bosto è sui piedi di Pandolfo che sfruttando un errore difensivo, conclude di potenza dal limite dell’area, ma la palla si spegne di poco a lato. Il primo tempo si conclude a reti inviolate con le squadre che vanno al riposo sul parziale di 0-0.
allievi provinciali 2002 valceresio-bosto 2Secondo tempo – La ripresa vede la Valceresio entrare più pimpante e al 2’ porta scompiglio in area avversaria provando alcune conclusioni murate dalla difesa. Al 4’ l’episodio che cambia il risultato della partita. Un malinteso difensivo del Bosto permette agli attaccanti della Valceresio di rubare palla al limite dell’area per provare la conclusione, nel tentativo di fermare l’attacco della compagine di casa, Cervone viene fallosamente atterrato in area. L’arbitro ben posizionato, non può far altro che assegnare il calcio di rigore. Dal dischetto è lo stesso Cervone a incaricarsi della battuta, tiro rasoterra e centrale che spiazza Bartolomei. La Valceresio galvanizzata cerca la rete del raddoppio con conclusioni dalla distanza di Gioppo al e al 20’ su punizione calcia, ma la mira non è delle migliori. Il Bosto accusa il colpo e sebbene in parte demoralizzato prova comunque in modo piuttosto disordinato a spingersi in attacco affidandosi prevalentemente a lanci lunghi in cerca di Alongi e Pandolfo. Proprio quest’ultimo al 21’ su lancio da centrocampo, riesce ad anticipare la difesa e a concludere con un tocco delizioso che Vavassori riesce a deviare quel tanto che basta per permettere ai compagni di recuperare e sventare il pericolo. Per i gialloblù, ci prova poi Pisacane al 23’ calcia da fuori area di prima intenzione, dopo una corta respinta della difesa, ma la finisce alta alta sopra la traversa. Al 39’ è Gitti invece che ci prova con una punizione a giro, palla fuori di poco. Il Bosto non riesce più ad arrivare sottoporta, anche a causa della solida difesa a tre della squadra di casa, la Valceresio controlla e prova a ripartire in contropiede costringendo così la difesa del Bosto a recuperare per evitare un passivo maggiore. Dopo 4’ i muniti di recupero concessi dal direttore di gara sono ai padroni di casa a fare festa

Valceresio – Bosto 1-0 (0-0)
Valceresio: Vavassori, Valli, Butruce, Sofia (30’ st Flamini), Monceri, Cecchini, Montini (39’ st Baggio), Cabrio, Cervone (30’ st Zanovello), Gioppo, Mendes da Costa (13’ st Tanzi Gomes).
A disposizione: Bevilacqua, Adro, Casciana, Bertoni M. All. Realini Roberto.
Bosto: Bartolomei, Manaj, Pisacane (29’ st Epifani), Facchi, Sgarbi, Gitti, Ferraiuolo (1’ st El Abboubi), Munari (13’ st Trani), Alongi, Pandolfo, Lo Presti (7’ st Vettorello).
A disposizione: Arrigoni, Gioia. All. Sorrenti Biagio.
Marcatori: 4’ st Cervone (rig.).
Note: Ammoniti: Sofia, Montini, Gioppo, Flamini (Valceresio); Gitti, Vettorello, El Abboubi (Bosto).

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto