ALLIEVI REGONALI U17 A

VITTORIE INTERNE – Sono tre le squadre che in questo weekend approfittano del fatto campo e lo fanno tutte e tre con il medesimo risultato, ovvero 2 a 1. Vincono quindi l’Accademia Bustese sulla Base 96 Seveso, il Gavirate sul Barbaiana e la Valceresio sul Città di Castello Cantù.

PAREGGI – Gli unici pareggi di giornata sono quelli della capolista Seguro che nel big match con la Caronnese impatta sullo 0 a 0 e dell’Ardisci e Maslianico che si equivale con l’Inveruno sul punteggio di 2 a 2.

VITTORIE ESTERNE – A fare la voce grossa in trasferta sono l’Ardor Lazzate che ha la meglio sulla Castellanzese per 2 a 1 e il Real Vanzaghese che batte addirittura 6 a 3 il Città di Vigevano.

Academy Legnano – Bosto rinviata
________________________________________________________________________________________
RISULTATI E MARCATORI

Accademia Bustese – Base 96 Seveso 2-1
15′ pt Putaro (B), 40′ pt Manenti (A), 23′ st De Maria (A)
Ardisci e Maslianico – Inveruno 2-2
15′ pt Magna (I), 23′ pt Fattorini (A), 10′ st Cima (A), 30′ st Venegoni (I)
Castellanzese – Ardor Lazzate 1-2
15′ pt rig. Lorenzo (C), 35′ pt Crescente (A), 35′ st Fermo (A)
Gavirate – Barbaiana 2-1
15′ pt Focone (B), 17′ Rossetti (G), 20′ pt Zecchini (G)
Città di Vigevano – Real Vanzaghese 3-6
25′ pt Re Cecconi (R), 30′ Coratella (R), 1′ st Lamaj (C), 5′ 25′ Lamonaca (R), 8′ st Bazzano (C), 10′ st Russo (R), 15′ st Bellini (R), 25′ Ferrari (C)
________________________________________________________________________________________________
LA PARTITA 
Valceresio – Castello città di Cantù 2-1 (1-0)
Valceresio: Bevilacqua. Orlando, Minelli, Gjelaj, Di Benedetto, Cera, Flamini, Cinquepalmi, Nardelli, Mendes, Canciani. A disposizione: Brambilla, Bosio, Zanovello, Raimondi, Marchisella, Mara, Orru, Casu, Zotti. Allenatore: Sestagalli
Castello città di Cantù: Rossi, Barri, Galletti, Borghi, Paleari, Bedon, Ferrari, Paleari, Cucco, Noseda, Bernasconi. A disposizione: Tagliabue, Cappelletti, Sorze, Mazzone, Zappa, Pizzati. Allenatore: Veneziano
Marcatori: pt: 30′ Nardelli (V); st: 20′ Canciani (V), 25′ Galetti (C)
Sono tre punti preziosissimi quelli che mette in cassaforte la Valceresio in quest’ultimo turno di campionato battendo 2 a 1 la più quotata Cantù.
La gara i padroni di casa la sbloccano alla mezz’ora grazie a Nardelli, poi nella ripresa è Canciani a sancire il vantaggio. Ma gli ospiti non ci stanno ed accorciano le distanze per merito di Galetti, tentando poi il tutto per tutto nel finale. Non basta i ragazzi di Sestagalli reggono l’urto e festeggiano al triplice fischio.

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica