VITTORIE INTERNE – Successo importante per la Sestese che supera 2-1 la Lainatese dopo essere stata in svantaggio grazie alle reti di Romano e Russo. Non si ferma l’Accademia Inter che con un classico 2-0 batte la Varesina.

VITTORIE ESTERNE – Vince 3-0 la Solbiatese Calcio 1911 sul sintetico dell’Universal Solaro. La Caronnese (rete di Pisapia in apertuta di gara) supera la Cedratese 1-0; vittoria di misura (2-1) della Rhodense sul campo del Magenta. Punteggio pieno anche per l’Aldini che liquida la pratica Bulgaro vincendo 2-0. Spietato il Seguro che espugna il Comunale di Ispra rifilando 7 reti ai biancorossi.

RISULTATI E CLASSIFICA

______________________________________________________________________

LA PARTITA

U16 Reg SolbiateseSOLARO – La Solbiatese Calcio 1911 fatica più del previsto a portare a casa i tre punti da Solaro. Il sintetico dell’Universal è stretto e la formazione di mister Mezzotero non riesce a trovare gli spazi per perforare una squadra ben messa in campo. Nella ripresa, dopo aver sbloccato la partita, gli ospiti calano il tris e il risultato avrebbe potuto essere anche più severo.
Al 4′ sono i nerazzurri a farsi vivi con un tiro di Gnagne che finisce di poco alto. All’8′ una conclusione di Bottegal si perde a lato, alla mezz’ora si fa vivo il Solaro con un tiro al volo di Gioachin che sfiora il palo. Passa un minuto e una punizione di Bosisio si stampa sulla traversa. La ripresa è più viva, i padroni di casa esaltano le doti di Pancini con due conclusioni respinte a Mureno e Pavan. Al 15′ è Oliverio a sbloccare la partita: cross dalla destra di Gnagne e diagonale rasoterra che si infila in rete. Due conclusioni di Colombo e Bosisio non trovano lo spiraglio giusto. Alla mezz’ora la Solbiatese raddoppia: il tiro di Oliverio è respinto dal portiere di casa, la palla finisce sui piedi di Colombo che con una conclusione al volo non lascia scampo a Griffini. Passano 5′ è un fendente rasoterra dal limite di Di Maria si insacca tra palo e portiere per il definitivo 3-0. In chiusura ancora due belle parate di Griffini su conclusioni dalla distanza di Oliverio e Marocco.

U16 Reg SolaroIL TABELLINO
Universal Solaro – Solbiatese 0-3  (0-0)
Universal Solaro: Griffini, Stea, Pavan, Mocchetti (27′ st Nardi), Tresoldi, Foti, Ventura (16′ st Massimo), Gioachin, Merlin (32′ st Vellone), Mureno (25′ st De Tomasi), De Santis. A disposizione: Mazzola, Pisani, Pelle. All. Pisani.
Solbiatese Calcio 1911: Pancini, Gnagne, Bauccio (16′ st Marocco), Cannazza (27′ st Cantella), Parisi, Rizzato (7′ st Colombo), Piccatto, Bosisio, Sottocasa, Bottegal (10′ st Oliverio), Rizzon (31′ st Di Maria). A disposizione: Dominici, Minuzzi, All. Mezzotero
Marcatori: st. 15′ Oliverio (S), 31′ Colombo (S), 35′ Di Maria (S).

Inviato Michele Marocco