Si è svolta ieri sera presso il Centro Sportivo “Calvi Roncoroni” di Lavena Ponte Tresa la presentazione della neonata Asd Ponte Tresa, squadra che parteciperà al campionato di Terza Categoria (girone B).
Il presidente Mario Colabufo, davanti al sindaco Massimo Mastromario, all’assessore allo sport Giuseppe Pellegrino e ai cittadini intervenuti, ha presentato i dirigenti, l’allenatore Cristian Pellegrino, le due maglie da gioco con i colori sociali e tutti i ragazzi che da domenica scenderanno in campo per questo nuovo percorso. Non ha mancato, inoltre, di raccontare da dove è venuta l’idea di creare una nuova realtà calcistica a Lavena Ponte Tresa.

Siamo la terza squadra di calcio a 11 del paese e attorno a noi c’è molta curiosità ma anche qualche perplessità da parte di chi, non conoscendo dall’interno certe situazioni, si è domandato il perchè di questa nuova società. Il mio intento, appoggiato e sostenuto da chi ha creduto nel progetto insieme a me, è quello di aggregare quei ragazzi dei nostri paesi che hanno dovuto valicare il confine svizzero per trovare spazio in una squadra oppure hanno dovuto rinunciare a giocare nonostante la giovane età. Sono nel mondo del calcio e da sei anni ho visto da vicino il calcio a 7 di Lavena Ponte Tresa, ma mi sono accorto che la maggior parte dei ragazzi preferiscono giocare a 11. Ed è per questo che ho proposto ad alcuni di loro di seguirmi in questo nuovo impegno“.

Il presidente aggiunge: “Non vogliamo essere una meteora e con gran entusiasmo Cristian Pellegrino, ex allenatore delle giovanili del Lugano e ora mister del team Ticino, ha abbracciato la mia iniziativa aiutandomi a formare il gruppo. Un grazie va anche allo staff, agli sponsor che stanno credendo in noi e al gestore del campo Enzo Rinaldi, che ci ha dato modo di sfruttare per allenamenti e partite il campo del paese, nonostante gli impegni dell’Olimpia 2002 in Promozione“.

Domenica alle 19.30 l’arbitro fischierà l’inizio di questa nuova avventura e il primo avversario dell’Asd Ponte Tresa sarà il France Sport. “Nel periodo di preparazione abbiamo avuto un ottimo riscontro in termine di impegno da parte dei giocatori. Siamo riusciti ad arrivare a 25 tesserati, un buon traguardo. Spero che il paese ci apprezzi e ci dimostri sostegno venendo a tifare per noi la domenica“.

ROSA 2019/2020
Daniel Nania (capitano), Andrea Caverzasi (vicecapitano), Alessandro Federico, Giuseppe Brunacci, Andrea Mondin, Lorenzo Cammarata, Luca Meloro, Alessandro Gentile, Lorenzo Centorrino, Simone Invidia, Simone Mancuso, Marco Londino, Filippo Cunsolo, Luca Mirante, Tommaso Cammarata, Sonny Fiorillo, Dennis Fiorillo, Claudio Calao, Pasquale Schipani, Domenico Esposito, Albero Cernuto, Antonio Matarise, Francesco Fontana, Domenico Castagna, Nicholas Lombardo, Antonio Foresta, Stefano Morello.

DIRIGENZA E STAFF TECNICO
PresidenteMario Colabufo
Vicepresidente: Davide Cutuli
Dirigenti: Stefano Meloro, Osvaldo Cutuli, Stefano Zamprogna, Samuele Morello, Veronica Radicia
Allenatore: Cristian Pellegrino
Allenatore dei portieri: Antonio Acclavio

 

IL CALENDARIO

redazione@varese-sport.com

Tutte le foto della serata