Alla presentazione dello scorso luglio, sono seguiti raduno, allenamenti e amichevoli per la squadra che è tornata sotto la direzione di Dolores Prestifilippo. Adesso le Azalee sono pronte al debutto stagionale che coincide con la prima di Coppa Italia: appuntamento allo stadio Maino di Gallarate, in via Pegoraro, domenica prossima (8 settembre) con fischio d’inizio alle 15 contro il Real Meda. A differenza di quanto aveva annunciato, il club ha dovuto rinunciare al campo di Saronno in quanto non risulta omologato per la categoria. La collaborazione col rinnovato club biancocelesta resta comunque più viva che mai: la prima squadra lo userà come campo di allenamento una volta a settimana.
“Ringrazio il presidente saronnese per l’attenzione avuta nei nostri confronti – sottolinea il presidente delle Azalee, Ugo Tomaselli -. Inoltre ringrazio l’Ente Morale Gallaratese che ci ospiterà per campionato e coppa al Maino”.

La Serie C prenderà il via domenica 6 ottobre e domani alle 12 saranno stilati i calendari. Le rossoblù sono inserite nel Girone A con Caprera, Campomorone Lady, Pinerolo, Speranza Agrate, Voluntas Osio, Real Meda, Como, Azalee, Biellese, Alessandria, Canelli, Juventus Torino, Torino Women, Academy Parma.
“Speriamo in un’annata positiva come quella passata” continua Tomaselli che sfrutta l’occasione per annunciare altri tre aquisti. A completare la rosa sono arrivate nei giorni scorsi: il difensore Elena Maschio e le due attaccanti Giulia Brazzarola e Caterina Magatti.

L’attenzione non è solo puntata sulla prima squadra: le Juniores, vincitrici del campionato, giocheranno i regionali. Poi in partenza ci sono i campionati di: Allieve, Esordienti, Pulcine e Primi Calci. “Ci preme ringraziare tutti Collaboratori e ringraziare tutti i Responsabili e Staff Tecnici di tutte le formazioni” conclude il presidente.

Elisa Cascioli