In attesa della sfida al Dante Merlo di Vigevano dove il Varese sarà ospite domenica pomeriggio, anche in questo fine settimana l’attenzione è puntata sulle questioni extra-campo. Oggi, ultimo giorno utile per evitare penalizzazioni, la società di Benecchi ha provveduto a far partire i bonifici sui conti di Zazzi, Palazzolo e Arca che domani sono pronti a svegliarsi con in tasca i rimborsi spese della passata stagione. La cifra? Un bel gruzzoletto (circa 26mila euro, 9.100 a Palazzolo e 8.500 agli altri due ex giocatori) che tuttavia è quasi nulla in confronto ai 100mila che il Varese dovrà pagare entro domani, 19 dicembre. Agli altri 11 ex che aspettano ancora il dovuto, la segreteria del Varese ha richiesto i rispettivi Iban, un segnale decisamente positivo.

Lo conferma dell’avvenuto pagamento arriva dallo stesso presidente Benecchi che, in merito al nostro articolo pubblicato ieri, ha qualcosa da dire: “Contrariamente a quanto avete scritto, io non ho fatto alcuna promessa al vento, anzi, l’esatto contrario. Tutto quello che ho detto poi l’ho messo in pratica: vale per i rimborsi dati ai ragazzi nel momento di difficoltà così come per le vertenze”.

Intanto sul fronte squadra, il gruppo si è allenato oggi a Calcinate dove domattina effettuerà la rifinitura. Gli uomini a disposizione di Domenicali sono praticamente contati: in difesa non ci sarà lo squalificato Travaglini (al suo posto M’Zoughi al centro), mentre a centrocampo è in forte dubbio la presenza di Conti che né ieri né oggi si è allenato per via di una botta al piede.
Tra i convocati ci saranno diversi Juniores che intanto domani torneranno in campo contro l’Uboldese. La partita si giocherà alle 15 a Brebbia. La panchina ha subito il secondo scossone: dopo l’esonero di Vaccaro, oggi si è ufficialmente registrato quello di Fabio Franceschina al quale sono stati affidati i Giovanissimi Provinciali 2005. La guida della Juniores è stata affidata a Marino Maffezzoni che l’anno scorso ha allenato la Juniores Regionale Fascia B del Verbano.

Elisa Cascioli