Con il maltempo che ha condizionato la giornata numero undici, e con una classifica che ad oggi non vede quindi le stesse partite giocate per tutte le squadre, ci si appresta a vivere il prossimo turno nella speranza che la pioggia non torni a far capolino sui campi della provincia.
Il calendario ha deciso di regalarci, ancora una volta, una serie di partite che potrebbero sorprendere e dare ancora più pepe ad una graduatoria in continuo cambiamento, eccezion fatta per la capolista. Perché la capolista è la Solbiatese, brava a non sbagliare nemmeno contro il San Michele e ad allungare sulla prima delle inseguitrici con un +5.
E proprio domani sarà tempo di un match che punta a regalare spettacolo. Bosto – Solbiatese, al di là dei tre punti, trova da un lato una delle sorprese di questo girone, dall’altro una certezza qual è la squadra di Gennari. I 18 punti e la 6° piazza dei gialloblù, con annesse ottime prestazioni anche contro le big, non possono certo incutere timore alla Solbiatese, ma valgono come segnali di pericolo per una gara da non sottovalutare. Anche perché i ragazzi di Epifani, sono inclini ai “colpacci” (per info chiedere a Ferno e Valceresio).
Gli occhi non possono però non essere puntati anche sul big match Accademia Bmv – NFO Ferno, compagini di qualità con tante carte da giocarsi, vincere questa potrebbe valere doppio.
La “nuova” Ispra di Pasetti è partita bene vincendo a Tradate una partita tiratissima, ora si torna tra le mura amiche dove arriva la Crennese Gallaratese, altra neopromossa che sta sbagliando davvero poco.
Potrà dire molto anche la sfida tra Arsaghese e Folgore Legnano. La sosta forzata di una settimana fa non può togliere smalto ai biancorossi né, tantomeno, la voglia di punti dei legnanesi, è un’altra sfida, questa, che mette in palio punti pesanti.
Alla Valceresio di mister D’Onofrio tocca l’ostacolo San Marco: osso duro il fanalino di coda, si rema tutti dalla stessa parte per uscire da una situazione complicatissima, ma gli arcisatesi sanno che questi sono punti fondamentali per restare nelle zone alte della classifica.
Nonostante la battuta d’arresto con la Solbiatese, nemmeno il San Michele se la passa male ma deve dimostrare di poter restare sul pezzo ancora lungo, ecco perché la partita con la Turbighese è un’altra di quelle gare verità per entrambe le squadre.
Si potrebbe dire lo stesso di Ticinia – Tradate: i ragazzi di Cislaghi a loro volta rimasti ai box a causa del maltempo, proveranno come sempre a farsi trovare pronti nonostante opposta a loro ci sarà una squadra arrabbiata, per la prima sconfitta dell’anno, e limitata dalle squalifiche.
Chiude il quadro Antoniana – Cantello Belfortese: la prima dal ritorno di mister Pavone, la partita che non può sbagliare la compagine varesina.
Fischio d’inizio ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica