Prima uscita ufficiale per l’Openjobmetis che nella sfida in “famiglia” contro la Robur trova un agile successo per 111-42. Netta la differenza fra le due compagini, ma va anche detto che i gialloblu hanno una settimana in meno di preparazione. Al netto di ciò e dell’assenza di Clark nelle fila biancorosse, è stato un test in cui oliare i primi meccanismi.
Le risposte sono state certamente positive per i ragazzi di coach Caja che hanno già messo in mostra quello che dovrà essere un cavallo di battaglia nell’arco di tutta la stagione: la difesa. Retroguardia attenta e di buon livello già dalla prima sgambata con un secondo periodo da incorniciare in cui l’OJM ha concesso solo 6 punti alla Robur.
Del resto, difficile dire di più o trarre analisi più approfondite dopo una prima uscita che ha comunque fatto vedere buone cose: bene Mayo, bene anche Tambone e ben 9 uomini in doppia cifra per una Pallacanestro Varese oltremodo corale. Chiaro che dalla prossima uscita le cose cambieranno e i giochi si faranno più duri – il 28 agosto contro il Galatasaray.
Sul fronte Coelsanus, da segnalare la doppia cifra di Gergati e del 2001 Calcagni.
Con lo scrimmage di oggi si chiude il raduno aostano della Pallacanestro Varese che torna in città fino a martedì, giornata in cui è prevista la partenza per Bormio per partecipare, appunto, al Valtellina Circuit con tre amichevoli da mercoledì a domenica.

Tabellino
Pallacanestro Openjobmetis Varese – Coelsanus Varese 111-42
(30-13, 61-19, 85-27)
P. Varese: Mayo 12, Tepic 12, Peak 14, Vene 10, Simmons 14, Natali 11, Tambone 13, Ferrero 13, Gandini 10, De Vita 2, Naldini, Seck. All. Caja.
R. Varese: Ballabio 2, Gergati 10, Maruca 3, Allegretti 7, Gatti, Caruso 1, Rosignoli, Trentini 5, Calzavara 3, Calcagni 10, Resemini 1, Macchi. All. Vescovi.

M.G.