Nella giornata di domani si chiuderà il ciclo di recuperi con quattro partite in programma ad orari diversi. Ad inaugurare il turno infrasettimanale ci sarà la sfida tra l’Union Villa Cassano e il Varese. Fischio d’inizio alle 15 tra le due formazioni motivate al punto giusto. Dopo un periodo decisamente negativo, il Cassano dell’ex mister Antonelli si è ricaricato andando a vincere, domenica scorsa, sul campo del Verbano. Col Varese vuole fare altrettanto per mettersi in saccoccia punti salvezza. I biancorossi, tornati in campo dopo due sconfitte a tavolino, sono stati sconfitti dall’ultima in classifica nonostante avrebbero meritato di più. “Non mi fido di quella squadra – dice il tecnico Antonelli -. Ho rivisto il match di domenica e in campo ha qualità. Hanno tirato in porta svariate volte e il portiere ha compiuto tanti miracoli. Affrontiamo il Varese con rispetto ed umiltà, non dobbiamo commettere l’errore di pensare che sia morto perché non è così. Per noi è una partita fondamentale e daremo tutto ciò che serve”.
Indubbiamente, regalando tre punti a Varesina e Fenegrò, la situazione dei biancorossi ha falsato il campionato: “Sono in difficoltà nel commentare questa cosa – le parole dell’ex tecnico del vivaio biancorosso -. Non mi va di esprimere un parare per rispetto dell’ambiente che ho amato e amo ancora adesso. Pensiamo solo alla partita”.
Antonelli torna per un attimo al successo, quasi inaspettato, di domenica: “E’ servito a riaccendere la scintilla. Venivamo da risultati negativi che non rispecchiavano le prestazioni. Domani dobbiamo portarla a casa”.
Assente Anelli, in forse l’acciaccato Pisoni.
Noi di Varese Sport seguiremo il match in diretta.
Alle 15.30 toccherà alla classica sfida tra Verbano e Sestese. I rossoneri, dopo due pareggi, hanno perso terreno sulle prime e vogliono recuperare. Alle loro spalle c’è proprio la Sestese a -6.
In piena zona playoff ci sono Legnano e Busto 81 che si sfideranno a distanza affrontando entrambe due trasferte insidiose in notturna con fischio d’inizio alle 20.30. Reduci dalla scoppiettante vittoria nel derby in casa della Castellanzese, i lilla cercano continuità sul campo dell’Alcione. Il Busto 81 invece farà visita ad una Castanese che cerca il riscatto dopo il pareggio amaro di domenica (da 3-1 a 3-3).
Le due squadre sono -3 dalle seconde Varesina e Fenegrò.
Elisa Cascioli