Gavirate, al termine una dura battaglia, piega la coriacea Mariano Comense e resta sola all’inseguimento della capolista Valmadrera. Grande prestazione di Vezzù e compagne che, di fronte ad una compagine tra le più dotate fisicamente del girone, controllano il match nel primo tempo e dilagano fino al +20 con un terzo periodo molto vicino alla perfezione tecnica e mentale.
Domani sera per le gaviratesi è in arrivo Sondrio, secondo scoglio di un trittico molto impegnativo che si chiuderà la prossima settimana col “clasico” rappresentato dal derby contro Pro Patria Busto. Le valtellinesi, attualmente al terzo posto, sono un’altra squadra con spiccate doti fisiche quindi, per Askyaline, si prospetta un match intenso e combattuto con Gavirate che, però, è nettamente favorita.

Pro Patria Busto invece, di rientro dal turno di riposo, è attesa alla trasferta in programma a Legnano contro Virtus Carroccio in una gara che, superati gli aspetti emotivi legati al mezzo-derby, non dovrebbe riservare particolari preoccupazioni per le bustocche.

RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA
Vertemate-Sondrio 51-48
Mariano-Askyaline Gavirate 65-73
Como-Legnano 66-38
Cantù-Comense 51-32
Garbagnate-Valmadrera 44-77
Bollate-Monza 59-50
Arcore-Robbiano 52-72

CLASSIFICA
Valmadrera 20; Gavirate 18; Sondrio, Vertemate 16; Mariano, Busto 14; Garbagnate, Monza, Cantù 10; Robbiano, Bollate 8; Como 6; Legnano, Arcore 2; Comense 0.

PROGRAMMA DODICESIMA GIORNATA
Gavirate-Sondrio
Legnano-Pro Patria Busto Arsizio
Monza-Arcore
Comense-Mariano
Valmadrera-Como
Robbiano-Vertemate
Ardor Bollate-Garbagnate

Massimo Turconi