In serie C femminile, per le nostre squadre – Gavirate e Busto Arsizio – proseguono le giornate all’insegna del “tutto  tranquillo, ragazze”.
Askyaline Gavirate, in trasferta a Garbagnate (Madonna 5, Chinese 15, Merlo 2, Tagliasacchi 8, Vezzù 12, Sciutti M. 14, Colombo 8, Ridolfi 5), “visita” le giocatrici locali obbligandole a urlare un eloquente “Dica -33”, in una partita che non ha mai storia, tale e tanta la superiorità mostrata da Chinese e compagne.
La biancorosse domani sera saranno impegnate in un’altra trasferta, quella in calendario a Siziano. Il match, contro una delle seconde in classifica, si annuncia come uno dei più impegnativi di quest’ultimo periodo e, sicuramente, dopo tante partite fin troppo facili, le giocatrici allenate da coach Alessio Crugnola non si faranno sfuggire l’occasione per tenere alti tutti i livelli: tecnico, tattico e agonistico.

Stesso canovaccio anche per Hupac Pro Patria Busto Arsizio (Cappa 3, Mazzucchelli 2, Landoni 14, Bernasconi 4, Castiglioni 4, Cavaleri 4, De Bernardi 2, Pertoni 4, Palumbo 11, Marzolini 4, Diakhoumpa 4) che, al PalaFerrini, piega facilmente la resistenza di Legnano e permette a coach Ricky Nalon di largheggiare nelle rotazioni e mettere alla prova le tante Under biancoblu.
Archiviata agevolmente la pratica Carroccio, la Pro Patria si prepara alla trasferta in programma sabato sera a Como. Anche in questo caso si segnala una gara per le bustocche una gara più complicata, ma certamente alla portata di Cavaleri e compagne.

RISULTATI DICIANNOVESIMA GIORNATA
Garbagnate-Askyaline Gavirate 36-69
Hupac Busto Arsizio-Legnano 54-24
Comense-Siziano 45-70
Monza-Arcore 50-41
Cantù-Robbiano 42-54
Sondrio-Como 51-38
Vertemate-Mariano 37-59

CLASSIFICA
Gavirate 36; Pro Patria, Siziano, Mariano 30; Sondrio 24; Cantù* 20; Arcore*, Monza 16; Vertemate, Como, Robbiano 14; Comense, Garbagnate 8; Legnano 4. (*) una partita in meno

VENTESIMA GIORNATA
Siziano-Askyaline Gavirate
Como-Hupac Pro Patria Busto A.
Vertemate-Cantù
Mariano-Garbagnate
Robbiano-Comense
Sondrio-Monza
Carroccio-Arcore

Massimo Turconi