L’ennesima sfortunata partita vede il Futsal Varese non demeritare affatto contro una squadra più che quotata ma uscire comunque a mani vuote.
La sfida in questione è quella disputata con l’Academy Legnano nell’ultimo turno, sfida che alla fine ha visto i padroni di casa prevalere per 2 a 1.
Eppure le cose per i biancorossi si erano messe bene quando la zampata di Simone Impoco al 19′ del primo tempo li aveva portati in vantaggio, senza concedere nulla o quasi.
Ma nelle ripresa bastano quattro minuti per veder ribaltata la situazione: dal 15′ al 19′ l’Academy Legnano riesce prima a pareggiare e poi a passare in vantaggio. I varesini non ci stanno e provano fino alla fine ad agguantare un pareggio che sarebbe stato legittimo per quanto visto in campo.
Purtroppo siamo alla prese con l’ennesimo risultato che non rispecchia quanto messo in campoafferma mister Martucciperò non possiamo far altro che prenderne atto. La situazione non è semplice perchè le squadre alle nostre spalle ovvero Tubo Rosso ed Elle Esse 96 devono ancora beneficiare dei punti post ritiro del Carioca, mentre noi da tutta questa vicenda siamo stati gli unici ad uscirne penalizzati, con i 2 punti in più saremmo settimi, però guardiamo avanti e non molliamo, in queste tre partite che mancano daremo tutto“.
A partire da venerdì quando a Castelseprio ci sarà addirittura la prima della classe Selecao:Sappiamo benissimo che si tratta di una sfida tosta, loro non sono primi per caso, sono una squadra molto organizzata che ad oggi merita il primato, non per questo partiamo battuti, daremo tutto e ci proveremo“, conclude il tecnico.
Appuntamento per venerdì 29 marzo alle ore 21.15 con il Futsal Varese che tenterà il tutto per tutto contro la capolista Selecao Libertas Calcetto.

24° giornata 

Giovedì 28 marzo
Calcio a 5 Varese – Vedanese ore 21
Dairago – Arona Calcio a 5 ore 21.30
Master Team – Derviese ore 22

Venerdì 29 marzo 
Futsal Varese – Selecao Libertas ore 21.15
Elle Esse 96 – Castionetto ore 21.30

Riposa: Futsal Tubo Rosso, Academy Legnano

CLASSIFICA
Selecao Libertas Calcetto 53
Derviese 46
Academy Legnano 39
Vedanese 38
Dairago 37
Arona 31
Master Team 24
Calcio a 5 Varese 24
Futsal Varese 23
Elle Esse 23
Futsal Tubo Rosso 20
Castionetto 18
Carioca 10 (ritirata)

Mariella Lamonica