Dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana, quella in cui il Futsal Varese si è visto sconfitto per 4 a 2 con la Vedanese, i biancorossi provano a non perdere tempo e a voltare subito pagina.
Venerdì alle ore 21.30 si torna, infatti, al Palasport di Carnago per la sfida con l’Arona Futsal, fanalino di coda del girone ancora a quota zero punti. Vietato però farsi ingannare dalla classifica, vietato anche tenere a mente il match di Coppa Lombardia di oltre due mesi fa, quando Sandu & Co s’imposero per 12 a 3. Massima concentrazione e tornare al successo è il mantra di mister Carnelli che della sconfitta con la Vedanese non ha gradito soprattutto l’atteggiamento, “Difficile trovare qualcuno che sia stato all’altezzaaveva confessato al termine. 
La gara con l’Arona, valevole come 8° giornata, dà l’avvio ad un trittico fondamentale che vedrà poi i varesini opposti all’Academy Legnano e all’Elle Esse 96, trittico che potrebbe effettivamente rivelare molto su questo campionato del Futsal Varese. “Tre turni fondamentali per la nostra crescita, affrontiamoli con la giusta concentrazione, testa all’Aronaha chiuso il tecnico biancorosso.

Mariella Lamonica