
L’ultima giornata è stata amara per il Futsal Varese di mister Martucci visto che i biancorossi sono incappati nell’ennesima sconfitta stagionale a scapito di una Derviese in formissima e lanciata nella ricorsa alla capolista Selecao.
Il risultato finale è stato di 8 a 5 in favore della squadra ospite, nonostante il primo tempo avesse lasciato ben sperare. Al duplice fischio, infatti, la situazione era in perfetta parità (4 a 4) e capitan Sandu e soci sembravano in piena corsa per strappare punti pesanti; ma come spesso accaduto quest’anno la ripresa ha visto un calo mentale non indifferente dei biancorossi, coinciso con un ritmo incessante da parte degli avversari che alla fine è valso il successo per 5 a 8.
Non resta ora che voltare pagina e ripartire dal match con la Vedanese. La compagine di bomber Chiappucci (figlio del noto ciclista ndr) è lanciatissima per i playoff vista la 4° piazza ed i 32 punti accumulati e non vorrà certo alzare il piede dall’acceleratore proprio adesso. Dal canto loro i varesini, nella cui classifica continuano a pesare i due punti persi con il Carioca, squadra poi ritiratasi e che ha visto la federazione protagonista nell’assegnare a tutte le squadre la vittoria d’ufficio tranne, appunto, al Futsal Varese, devono reagire e devono farlo alla svelta perché la graduatoria si fa difficile ed il calendario si accorcia.
“La sconfitta contro la Derviese si poteva mettere in conto – ha esordito coach Martucci – sono quelle subite prima che mi fanno più arrabbiare, inutile però piangere sul latte versato, dobbiamo guardare avanti e rialzarci alla svelta”. “Domani affronteremo la Vedanese altra formazione tosta – ha proseguito il tecnico – non possiamo permetterci un ulteriore calo, io mi auguro davvero che questi ragazzi si capacitino delle loro credenziali e si ricordino del bellissimo 3 a 3 dell’andata altrimenti si rischia di entrare in un tunnel senza uscita”.
Appuntamento fissato per venerdì 8 marzo presso la palestra di Vedano Olona, fischio d’inizio alle ore 21.30.
21° giornata
Giovedì 7 marzo
Academy Legnano – Elle Esse 96 ore 21.30
Castionetto – Calcio a 5 Varese ore 21.30
Selecao Libertas – Futsal Tubo Rosso ore 21.30
Giovedì 7 marzo
Master Team – Dairago ore 22
Venerdì 8 marzo
Vedanese – Futsal Varese ore 21.30
Riposa: Vedanese, Master Team
CLASSIFICA
Selecao Libertas Calcetto 44
Derviese 42
Dairago 35
Academy Legnano 30
Vedanese 32
Academy Legnano 30
Arona 27
Elle Esse 96 23
Calcio a 5 Varese 23
Futsal Varese 22
Master Team 20
Castionetto 14
Futsal Tubo Rosso 14
Riposa: Derviese, Arona
Mariella Lamonica